Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Bello e meritato il successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli, il torneo individuale organizzato dalla Società Bocciofila Ancora di Viareggio con 104 concorrenti al nastro di partenza.
L’esponente della Montecatini Avis è in piena forma, e una nuova impeccabile dimostrazione l’ha fornita ieri ha inchiodato la pur forte concorrenza con punteggi molto netti e con grande autorevolezza. Come al solito il mattino è destinato alla disputa delle eliminatorie, mentre nel primo pomeriggio inizia il girone finale, primi scontri dai quali emergono Massimiliano Conforti, Mario Mori, Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi.
La prima semifinale è avara di emozioni in quanto l’avversario di Massimiliano Conforti (bocciofila Sestese), ossia Mario Mori della (bocciofila Viareggina), va rapidamente in difficoltà, subito sotto tenta di ricucire lo strappo ma il fiorentino controlla sempre la situazione con azioni che servono a concretizzare la vittoria.
Più combattuta l’altra semifinale, è semplicemente splendida e di una incertezza tale che coinvolge tutto il pubblico presente. In lizza Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi (Bocciofila Follonichese) che fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al termale, ma poi ecco l’attacco decisivo, cioè il cambiamento di marcia che consente di chiudere la partita e passare alla finale.
Nell’ultimo atto si fa notare l’assenza di atleti lucchesi, e la velata delusione del pubblico che non’ ha beniamini locali su cui tifare, ne nasce un confronto dove il biancoceleste Lorenzini fa valere le doti che possiede, Conforti cerca di arginare la supremazia dell’avversario ma riesce solo parzialmente. Un’altra vittoria da aggiungere al palmares dell’atleta montecatinese.
Classifica finale:
1° Giacomo Lorenzini – (Montecatini Avis)
2° Massimiliano Conforti (Sestese – Firenze)
3° Alessio Perissi (Follonichese – Grosseto)
4° Mario Mori (Viareggina – Lucca)