Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 104 giocatori hanno animato il Trofeo Salvatori a Seravezza, gara regionale individuale proposta dalla Bocciofila Croce Bianca presieduta dal super appassionato Marco Mencaraglia. Si è imposto con grande autorevolezza Giacomo Lorenzini uno dei favoriti della vigilia.
Già dal mattino a rimescolare le carte ci hanno provato in molti: nel corso delle eliminatorie si è registrato un vero stillicidio di nomi gettonati, ma il rappresentante della Montecatini Avis vive un ottimo momento di forma, sta sciorinando un gioco convincente e di grande qualità, la costanza sembra essere un prezioso ingrediente del suo menù e i risultati non si fanno certo attendere.
Anche domenica ha trovato gli argomenti giusti per andare avanti e staccare il tagliando per entrare nelle semifinali, dove sono approdati anche Ivano Bertuccelli (Migliarina) il giovanissimo Matteo Franci compagno di squadra e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio).
Si entra in campo per giocarsi l’accesso alla sfida più importante, nella prima Giacomo incontra il compagno di squadra Matteo, partita tranquilla fra due che spesso sono soci, l’esperienza del primo fa la differenza, nella seconda più equilibrio su di pari passo ma a imporsi è Bertuccelli.
La finale sulla carta metteva di fronte l’attuale primo della classe opposto a un campione del passato, chi si aspettava un grande incontro rimane deluso Lorenzini ingrana la quarta Bertuccelli non è in grado di arginare l’avversario, il risultato 12 a 1 si commenta da se.
Classifica finale:
1° Lorenzini Giacomo - (Montecatini Avis)
2° Bertuccelli Ivano – (Migliarina Viareggio)
3° Franci Matteo (Montecatini Avis)
4° Andreuccetti Antonio – (Oltreserchio Lucca)