Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 104 giocatori hanno animato il Trofeo Salvatori a Seravezza, gara regionale individuale proposta dalla Bocciofila Croce Bianca presieduta dal super appassionato Marco Mencaraglia. Si è imposto con grande autorevolezza Giacomo Lorenzini uno dei favoriti della vigilia.
Già dal mattino a rimescolare le carte ci hanno provato in molti: nel corso delle eliminatorie si è registrato un vero stillicidio di nomi gettonati, ma il rappresentante della Montecatini Avis vive un ottimo momento di forma, sta sciorinando un gioco convincente e di grande qualità, la costanza sembra essere un prezioso ingrediente del suo menù e i risultati non si fanno certo attendere.
Anche domenica ha trovato gli argomenti giusti per andare avanti e staccare il tagliando per entrare nelle semifinali, dove sono approdati anche Ivano Bertuccelli (Migliarina) il giovanissimo Matteo Franci compagno di squadra e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio).
Si entra in campo per giocarsi l’accesso alla sfida più importante, nella prima Giacomo incontra il compagno di squadra Matteo, partita tranquilla fra due che spesso sono soci, l’esperienza del primo fa la differenza, nella seconda più equilibrio su di pari passo ma a imporsi è Bertuccelli.
La finale sulla carta metteva di fronte l’attuale primo della classe opposto a un campione del passato, chi si aspettava un grande incontro rimane deluso Lorenzini ingrana la quarta Bertuccelli non è in grado di arginare l’avversario, il risultato 12 a 1 si commenta da se.
Classifica finale:
1° Lorenzini Giacomo - (Montecatini Avis)
2° Bertuccelli Ivano – (Migliarina Viareggio)
3° Franci Matteo (Montecatini Avis)
4° Andreuccetti Antonio – (Oltreserchio Lucca)