Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In due anni in totale undici partite giocate e nessuna sconfitta, e una crescita importante prima con gli Esordienti 2003, oggi con gli Esordienti 2004. Dopo la quattro giorni della seconda edizione della “Juventus Future Cup” (da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio), la rassegna che ha messo di fronte le 25 società in Italia affiliate all´Academy Juventus Football Club, la squadra guidata da Luca Cordoni è tornata a casa con più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, con nuove sicurezze e basi ancora più solide per lo sviluppo futuro.
Per la formula del torneo, il Margine Coperta non è entrato nel lotto delle finaliste, ma è già un successo quello che si è visto sul campo, tanto che alcuni piccoli giocatori sono finiti sotto la lente del club bianconero, che li ha inseriti nella lista dei talenti da visionare. Squadra compatta, dedita al sacrificio, sono emersi grandi valori tecnico-tattici, a dispetto di un gap fisico che è forse l'unica pecca in confronto ad altre formazioni.
“Devo fare i miei complimenti all'allenatore che ha lavorato molto bene e formato un gruppo dalle importanti potenzialità – dice il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – questo torneo ha mostrato ancora una volta il comportamento impeccabile dei ragazzi, dei genitori, di tutto lo staff di accompagnatori e la grande organizzazione. Sono state bellissime giornate a Torino, con la visita anche al Museo della Juventus e l'incontro con alcuni giocatori di Serie A. La presenza poi del presidente Giuseppe Martini ha dimostrato il cambio di passo della società, la passione e la vicinanza della dirigenza nei confronti dei nostri atleti e tecnici. Ora con i 2004 ci prepariamo alle finali regionali “Fair Play”, in programma ad Abbadia San Salvatore il 27 e 28 maggio prossimi”.
- I risultati del weekend sabato 29 e domenica 30 aprile -
Negli Allievi Elite il Margine Coperta impatta 2-2 sul campo del Floria 2000 e mantiene la seconda posizione in classifica alle spalle del San Michele Cattolica Virtus; fanno 1-1 anche i Giovanissimi Elite contro il Floria 2000, e restano al 5° posto qualificati per la Coppa Toscana; gli Allievi B regionali vincono 2-1 a Jolly Montemurlo e continuano a salire in graduatoria (ora sono ottavi); i Giovanissimi B provinciali Pistoia regolano 3-0 l'Unione Montalbano e sono sempre più primi in classifica con un +19 sulla seconda, i Giovanissimi B provinciali Prato schiantano 6-0 la Polisportiva '90 e sono secondi dietro lo Zenith Audax.
In foto: Esordienti 2004