As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In due anni in totale undici partite giocate e nessuna sconfitta, e una crescita importante prima con gli Esordienti 2003, oggi con gli Esordienti 2004. Dopo la quattro giorni della seconda edizione della “Juventus Future Cup” (da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio), la rassegna che ha messo di fronte le 25 società in Italia affiliate all´Academy Juventus Football Club, la squadra guidata da Luca Cordoni è tornata a casa con più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, con nuove sicurezze e basi ancora più solide per lo sviluppo futuro.
Per la formula del torneo, il Margine Coperta non è entrato nel lotto delle finaliste, ma è già un successo quello che si è visto sul campo, tanto che alcuni piccoli giocatori sono finiti sotto la lente del club bianconero, che li ha inseriti nella lista dei talenti da visionare. Squadra compatta, dedita al sacrificio, sono emersi grandi valori tecnico-tattici, a dispetto di un gap fisico che è forse l'unica pecca in confronto ad altre formazioni.
“Devo fare i miei complimenti all'allenatore che ha lavorato molto bene e formato un gruppo dalle importanti potenzialità – dice il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – questo torneo ha mostrato ancora una volta il comportamento impeccabile dei ragazzi, dei genitori, di tutto lo staff di accompagnatori e la grande organizzazione. Sono state bellissime giornate a Torino, con la visita anche al Museo della Juventus e l'incontro con alcuni giocatori di Serie A. La presenza poi del presidente Giuseppe Martini ha dimostrato il cambio di passo della società, la passione e la vicinanza della dirigenza nei confronti dei nostri atleti e tecnici. Ora con i 2004 ci prepariamo alle finali regionali “Fair Play”, in programma ad Abbadia San Salvatore il 27 e 28 maggio prossimi”.
- I risultati del weekend sabato 29 e domenica 30 aprile -
Negli Allievi Elite il Margine Coperta impatta 2-2 sul campo del Floria 2000 e mantiene la seconda posizione in classifica alle spalle del San Michele Cattolica Virtus; fanno 1-1 anche i Giovanissimi Elite contro il Floria 2000, e restano al 5° posto qualificati per la Coppa Toscana; gli Allievi B regionali vincono 2-1 a Jolly Montemurlo e continuano a salire in graduatoria (ora sono ottavi); i Giovanissimi B provinciali Pistoia regolano 3-0 l'Unione Montalbano e sono sempre più primi in classifica con un +19 sulla seconda, i Giovanissimi B provinciali Prato schiantano 6-0 la Polisportiva '90 e sono secondi dietro lo Zenith Audax.
In foto: Esordienti 2004