L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' stata firmata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo e assistenza durante le manifestazioni e in occasione di incidenti o calamità naturali.
“Siamo molto soddisfatti del servizio svolto – dice il sindaco Marco Borgioli - anche perché questa attività sul territorio è già partita effettivamente dall'ottobre 2016 quando abbiamo destinato una parte dell'immobile adibito alla Protezione civile a sede dell'Anc. Inoltre l'associazione ha già stipulato o sta per stipulare analoghe convenzioni con i comuni limitrofi con i quali abbiamo già in essere la gestione associata di polizia municipale e questo permette una perfetta integrazione e una proficua collaborazione fra l'attività dell'Anc e il personale di polizia municipale dei comuni interessati. Grazie all'opera dei volontari dell'associazione e naturalmente alla costante e attenta opera di tutte le forze dell'ordine vogliamo aumentare e migliorare il controllo sul nostro territorio”.
“Con l'atto formale di oggi parte ufficialmente la collaborazione con il Comune - dichiara il presidente dell'Anc Pietro Marini - per il servizio di assistenza, osservazione e segnalazione in generale. Si informano i cittadini che per qualsiasi esigenza il cellulare di riferimento è il 3388821950. Il servizio sarà svolto non solo con personale formato proveniente dall'Arma dei carabinieri ma anche con volontari che volessero avvicinarsi a questo tipo di associazionismo. Lo scopo di questo servizio è quello di rappresentare un occhio in più, una sorta di telecamera mobile sul territorio allo scopo di prevenire atti illeciti. Naturalmente i volontari sono in continuo e costante contatto con le forze dell'ordine alle quali sono riferite tutte le criticità rilevate durante i servizi”.
Il sindaco Marco Borgioli e il presidente dell'Anc Pietro Marini desiderano ringraziare il Lions Club di Pescia per il generoso contributo e Marco Pippi titolare della concessionaria Pippi Auto di Chiesina Uzzanese che ha fornito il mezzo in dotazione all'associazione.