As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il favorito Union Op a segno nella prova di apertura del convegno al Sesana: ma l'allievo di Alessio Vannucci ha fatto un "numero", perché un errore nei primi 400 metri gli è costato diversi metri e sembrava aver compromesso la sua chance. Sandro Gori, in sediolo al portacolori del signor Tuccitto, non si è scomposto, ha recuperato gradualmente e poi, nonostante un mezzo giro finale affrontato in seconda e terza ruota, ha avuto ragione di Unuk Bi che aveva provato vanamente ad anticiparlo ma si è dovuto arrendere alla maggiore prestanza del coetaneo. Terzo posto per Uma delle Badie. mentre Ugo Risaia Trgf si è gettato di galoppo dietro l'autostart.
Poco più di una formalità per Tarita Lans centrare il successo nella "G" dove rivestiva ruolo di netta favorita: subito al comando, la cavalla allenata da Gennaro Casillo e guidata da Enrico Bellei ha controllato senza la minima difficoltà e ha allungato in scioltezza nel finale. Per Bibi e Pistoia hanno sfruttato a dovere le posizioni conquistate al via dietro la vincitrice per emergere alle migliori piazze.
Quattro anni impegnati in una "reclamare" a inseguimento. Show del favorito Uranio Capar, con Enrico Bellei (al bis immediato nel pomeriggio): superato dopo breve lotta Ultimo dei Greppi, il cavallo allenato da Riccardo Pezzatini è andato via senza risparmiarsi, aumentando progressivamente il proprio vantaggio per centrare un successo di larghissime dimensioni. Ultimo Dei Greppi ha salvato il secondo posto dal ritorno di Ussaro Gifont, tornato bene dopo incertezza al via.
Terzo successo del pomeriggio per Enrico Bellei con la favoritissima Varsavia nella prova per femmine di tre anni. Tutto estremamente semplice per la cavalla allenata da Gennaro Casillo, che è andata in testa, ha controllato senza problemi la situazione e ha allungato soltanto negli ultimi 200 metri. Valkyrie è risalita al largo, ha trovato posizione in corda sul calo drastico di Vhallelujah Lux al km sistemandosi in scia alla battistrada, nonostante una breve incertezza sulla curva finale è rientrata in retta a Velia del Ronco per emergere al secondo posto.
Lo specialista Supremo, con Manuele Matteini in veste di driver e allenatore, ha messo il suo sigillo sulla prova di maggior dotazione della riunione di corse al Sesana, un handicap per cavalli di cat. C/E: velocissimo nella giravolta, Supremo ha conquistato d'acchito il comando, ha accelerato appena si è profilata la sagoma di Powell Jolly (che è riuscito a sistemarsi in scia al battistrada sul calo di See You Later) e nel finale ha rintuzzato il tentativo finale del rivale, che ci ha provato sino alla fine avvicinandosi sensibilmente per linee interne. Terzo posto per Shining Wise.
Ennesimo successo del pomeriggio per Enrico Bellei (il quarto) nel Premio Baccaredo, e ancora con un netto favorito, Virdis Effe, che ha confermato i progressi del periodo: il cavallo in allenamento a Gennaro Casillo è stato il più lesto nella giravolta e ha vinto "comodo", allungando solo in retta per svincolarsi dal rivali. In errore al termine della curva finale Violet del Ronco, che si era impegnata in un difficile percorso esterno, alle piazze sono emersi Villeroy Si e Vasty di Poggio che avevano seguito il vincitore sin dal via.
Chiusura di riunione con anziani di cat. F impegnati sul miglio: Tahir Tadd ha respinto al via il favorito Ryu della Luna con 400 metri iniziali molto violenti e ha provato a tenere botta alla puntata sull'ultima curva di Turbo Capar, in scia al quale è risalito Rouen As, con Antonio Velotti in sediolo, che in retta ha piazzato la stoccata vincente, interrompendo così un lungo digiuno. Turbo Capar ha avuto ragione per il secondo posto della generosa Tahir Tadd.