Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO - E’ on-line www.visitlamporecchio.it il nuovo portale dedicato al turismo del comune. Una veste grafica chiara, una interfaccia semplice e intuitiva, un video emozionale e foto professionali sono gli elementi chiave del nuovo sito che racconta il territorio e le sue bellezze, in italiano e in inglese, agli utenti web.
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di VisitLamporecchio, il nuovo portale del Comune dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.
Il sito è stato realizzato in collaborazione con Discover Pistoia (www.discoverpistoia.it), importante realtà che negli ultimi tempi si è saputa distinguere come punto di riferimento per la promozione territoriale dell’intera provincia di Pistoia grazie alla collaborazione con la Regione Toscana, attraverso Fondazione Sistema Toscana.
"La realizzazione di VisitLamporecchio - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - va in continuità con il lavoro sulla comunicazione avviato ormai da tre anni. Si tratta di una straordinaria opportunità per mostrare a turisti e visitatori il nostro territorio in tutta la sua bellezza, ma anche di un “luogo virtuale” per veicolare informazioni su aperture, iniziative e servizi turistici, a cui tutti noi possiamo far riferimento per dare o cercare notizie".
Il portale include numerose sezioni utili al visitatore per scoprire il territorio e i dintorni, una sezione con i percorsi trekking che, georeferenziati e corredati da tutte le informazioni tecniche necessarie, possono essere visualizzati da qualsiasi dispositivo. E’ inoltre presente una sezione con l’elenco delle strutture ricettive attive sul territorio, l’iscrizione alla newsletter e il collegamento con i social network attivati.
VisitLamporecchio intende essere tuttavia un sito in divenire, che racconterà il territorio e cambierà insieme a lui, con sezioni e informazioni che si rinnoveranno e aggiorneranno continuamente. L’obiettivo del portale è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la domanda turistica, oltre che per gli stessi cittadini. Un sito bilingue, in italiano e inglese, e web responsive capace di adattarsi ai molteplici dispositivi di visualizzazione che possono essere usati: computer, tablet o smartphone.
VisitLamporecchio ha un collegamento diretto con il sito istituzionale del Comune, ma l’obiettivo sarà la massima condivisione con gli operatori turistici e tutti i soggetti coinvolti nel settore che, attraverso questo sito, potranno “mostrare” agli ospiti un territorio bello e ben organizzato. Attraverso la forza comunicativa delle immagini e della musica, VisitLamporecchio racconta le eccellenze artistiche e culturali, paesaggistiche e ambientali, l’enogastronomia e, più in generale, il buon vivere toscano che può offrire al turista un’esperienza indimenticabile.