Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Musei e storie controverse questo è il tema che la Regione Toscana propone a tutti i visitatori che dal 20 maggio al 4 giugno, in occasione della sedicesima edizione di Amico Museo, entreranno nei musei toscani.
Anche per questa edizione i musei civici di Monsummano Terme parteciperanno con numerose proposte, tutte ad ingresso gratuito, nello spirito dell'iniziativa regionale.
Si parte sabato 20 maggio, con la Notte Europea dei Musei, che dalle ore 21 fino alle 23 e oltre, si svolgerà in tutti i musei europei.
Il Museo della città e del territorio alle ore 21.30 propone delle visite guidate gratuite alla mostra etnografica “Chi va dietro a pesce e penne in questo mondo mal ci venne” - La caccia e la pesca dei contadini, a cura dei volontari dell'Associazione Amici Casa di Zela. Un'occasione unica per entrare in un mondo che è cambiato totalmente, ma ancora temporalmente a noi vicino.
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento offre agli appassionati di arte, grandi e piccoli, una serata intensa e ricca di novità. Alle ore 21 apertura della mostra “Libri in Cornice”, nata dalla collaborazione della Cooperativa Sociale Arnera e la ludoteca L'isola dei ragazzi. Gli elaborati sono stati realizzati dai bambini e dalle bambine de l'Isola dei Ragazzi all'interno dei laboratori artistici “ Macchie e colori” e “Libri in cornice”.
I partecipanti hanno preso spunto da alcuni libri, racconti e albi illustrati per bambini e hanno rivisitato e personalizzato personaggi e racconti realizzando disegni e pitture sperimentando varie tecniche e materiali, sia singolarmente che in gruppo. La mostra sarà visitabile fino al 4 giugno 2017.
La serata prosegue alle 21.30 con la presentazione di un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.
Alle ore 22 circa un altro evento va ad arricchire la serata: l'incontro con Il conte Zac. Zakaria Jamai, algerino di nascita, è riuscito a creare in un capannone industriale abbandonato alle porte di Milano un vero e proprio tempio della Street Art e del graffitismo: il Castello di Zakula.
Graffiti, tag, sculture, quadri e fotografie, accuratamente selezionate da Zac per circa un anno, hanno trasformato quel luogo in un esclusivo e fantastico museo contemporaneo. Il conte Zac infatti crede fermamente nel potere comunicativo dei graffiti e della Street Art.
Ma non finisce qui, perché alle 23 ci sarà la presentazione del nuovo sito e del catalogo on-line delle opere del Mac,n. Nuovo sito e catalogo on-line di tutte le opere del museo a disposizione con un click, con la possibilità da parte dei visitatori del museo di costruire, attraverso l'utilizzo di un grande touch screen, una propria mostra scegliendo tra le opere della collezione e collocandole in una sala virtuale. Periodicamente tra le varie mostre realizzate virtualmente dal pubblico ne verrà selezionata una e realizzata con le opere originali.