Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Montecatini è l'anno delle competizioni mondiali: oltre al torneo Maxibasket in programma a fine giugno, sportivi da tutto il mondo si daranno appuntamento dal 10 giugno al 24. Di quale disciplina stiamo parlando? Del bridge, l'unico gioco di carte classificato ufficialmente come "sport".
La città termale ospiterà la “European Open Championships”. Non fatevi ingannare dal prefisso europeo: alla competizione potranno partecipare (e parteciperanno) giocatori da tutto il mondo. Al momento sono 900 gli iscritti, ma il numero è destinato a salire nei prossimi giorni, come confermato dal presidente della “European Bridge League” Yves Aubry. «Saranno moltissime le squadre che si affronteranno dal 10 al 24 giugno. La vostra città è il luogo ideale per ospitare giocatori da tutto il mondo: alla competizione si sono iscritti giocatori da Cina, Cile, Nuova Zelanda e molti altri paesi».
I campionati di bridge saranno anche un'occasione d'oro per il turismo. «I partecipanti spenderanno, in tutto, 2 milioni d'euro per viaggi, cibo e alloggio: anche la vostra città avrà dei benefici dal nostro campionato» sostiene sorridendo il presidente.
Le partite dell'ottavo campionato “European Open Championships” si terranno a “Mondolandia” di via Ponte dei Bari. «Qui gli appassionati di bridge potranno vivere l'atmosfera del campionato – sostiene Gino Ulivagnoli, vicepresidente della federazione italiana – durante tutto l'arco della giornata, anche prima e dopo le partite. Sarà un bell'evento».
Per rimanere aggiornati sul campionato, gli orari d'ingresso e le iscrizioni, basta tenere sotto controllo il sito http://www.eurobridge.org/.
di Francesco Storai