As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono partiti per Roma gli studenti dell’istituto alberghiero Martini che partecipano alla realizzazione del banchetto che sarà allestito nei giardini del Quirinale a Roma, come da tradizione consolidata, la sera del primo giugno per festeggiare la Repubblica.
Da quando Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica è arrivata la novità del coinvolgimento degli istituti alberghieri. Ne viene selezionato uno per regione, il migliore. All’evento prendono parte cinque regioni per ogni edizione. Quest’anno tocca alla Toscana insieme alla Lombardia, alla Basilicata e al Lazio. Quindi il Martini si può considerare il top degli istituti alberghieri toscani.
La selezione degli istituti avviene con un processo attento e articolato. Da dicembre 2016, anche attraverso l’ufficio scolastico regionale, sono stati effettuati sondaggi approfonditi. L’ultima parola, di certo, l’ha messa proprio la ministra Valeria Fedeli che, di recente in visita ufficiale in Valdinievole, ha pranzato in Querceta elogiando gli studenti e la chef Simona Ceccanti.
Ovviamente la cena a buffet per quasi 2mila persone non sarà preparata esclusivamente dalle cinque scuole. Una importante società di catering ha infatti vinto il bando per l’incarico. In tutto sono previste 36 portate e agli alberghieri è stato chiesto di preparare due piatti regionali tipici.
Per Montecatini sarà un bel colpo in fatto di immagine. Ad accompagnare la delegazione di 18 alunni iper selezionati in base a precisi criteri meritocratici (3 di cucina, il resto di sala e ricevimento) saranno i docenti Massimo Paccagnini e Giovanni Camillo. La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno. Il briefing è fissato per il pomeriggio del 31. «Prepareremo finger food – ha svelato il dirigente scolastico Riccardo Monti – con alcune specialità rivisitate in chiave moderna».
Per l'evento è stata realizzata una pagina Facebook nella quale troveranno spazio post, immagini e video dell'esperienza pubblicati (quasi) in tempo reale.