Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono partiti per Roma gli studenti dell’istituto alberghiero Martini che partecipano alla realizzazione del banchetto che sarà allestito nei giardini del Quirinale a Roma, come da tradizione consolidata, la sera del primo giugno per festeggiare la Repubblica.
Da quando Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica è arrivata la novità del coinvolgimento degli istituti alberghieri. Ne viene selezionato uno per regione, il migliore. All’evento prendono parte cinque regioni per ogni edizione. Quest’anno tocca alla Toscana insieme alla Lombardia, alla Basilicata e al Lazio. Quindi il Martini si può considerare il top degli istituti alberghieri toscani.
La selezione degli istituti avviene con un processo attento e articolato. Da dicembre 2016, anche attraverso l’ufficio scolastico regionale, sono stati effettuati sondaggi approfonditi. L’ultima parola, di certo, l’ha messa proprio la ministra Valeria Fedeli che, di recente in visita ufficiale in Valdinievole, ha pranzato in Querceta elogiando gli studenti e la chef Simona Ceccanti.
Ovviamente la cena a buffet per quasi 2mila persone non sarà preparata esclusivamente dalle cinque scuole. Una importante società di catering ha infatti vinto il bando per l’incarico. In tutto sono previste 36 portate e agli alberghieri è stato chiesto di preparare due piatti regionali tipici.
Per Montecatini sarà un bel colpo in fatto di immagine. Ad accompagnare la delegazione di 18 alunni iper selezionati in base a precisi criteri meritocratici (3 di cucina, il resto di sala e ricevimento) saranno i docenti Massimo Paccagnini e Giovanni Camillo. La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno. Il briefing è fissato per il pomeriggio del 31. «Prepareremo finger food – ha svelato il dirigente scolastico Riccardo Monti – con alcune specialità rivisitate in chiave moderna».
Per l'evento è stata realizzata una pagina Facebook nella quale troveranno spazio post, immagini e video dell'esperienza pubblicati (quasi) in tempo reale.