Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: Niccolai si dimetta sia da consigliere comunale che regionale"

3/6/2017 - 10:10

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla vicenda Giurlani.

 

"Penso proprio che il consigliere Morini sia vicino alla realtà. Marco Niccolai dovrebbe infatti dimettersi non da uno ma da entrambi gli incarichi: sia quello in Comune che quello regionale. Nell'ultimo consiglio comunale​ lo ho infatti dovuto richiamare poiché mentre discutevamo della nostra mozione inerente la nuova disposizione del mercato settimanale del sabato mattina egli rispondeva con le problematiche della tariffazione degli altri giorni della settimana nella piazza Mazzini ignorando che il sabato mattina la piazza è dedicata al mercato e non alla sosta di veicoli privati.

 

Nella riunione urgente dei capi gruppo di mercoledì 1 giugno a seguito del problema Giurlani ha nominato con la sua bocca una persona e ha con la sua solita facies ironica accennato a un fatto accaduto 46 anni prima dell'affaire Giurlani stesso. Non lo ritengo persona degna di rammentare certe persone.

 

Gli ho poi chieste spiegazioni in merito con la presenza testimoniale di Gianpaolo Pieraccini ed egli ha risposto "nel 1971 non ero nato cosa volete che ne sappia io di certi avvenimenti?". Allora perché li nomina? Pressappocaggine o preoccupazione per quanto a seguito?

 

A pagina 2 della cronaca di Montecatini del 2 giugno viene accennato ad una sua presunta intercettazione​ telefonica su "progetto per Collodi". Nella stessa pagina" Ma Uucem pagava perché', come sottolinea anche il Gip Anna Liguori nella ordinanza che ha messo agli arresti domiciliari il sindaco di Pescia", non esiste un organo di revisione e controllo".

 

Ma lei Niccolai che risulta consigliere comunale a Pescia e consigliere regionale perché non ha preteso per la Regione e la cittadinanza pesciatina e toscana questi controlli? Noi abbiamo più volte presentato interrogazioni consiliari. Forse non era ancora nato?

 

Noi pensiamo che, se doppiamente eletto, fosse già nato e al corrente di tutto! Corrisponde al vero tutto ciò? Allora: 1) chieda pubblicamente perdono per aver rammentato impropriamente fatti accaduti prima della sua nascita e riguardanti persone che nemmeno conosceva; 2) si dimetta immediatamente dalle cariche di consiigliere comunale e regionale dato quanto ha fatto e non fatto nei 2 consessi. Fallimenti completi: perché?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2017 - 12:54

AUTORE:
vinicio

NICCOLAI adesso? Cosa farà? DIMISSIONI. W la Finanza e la Polizia di stato!

3/6/2017 - 12:09

AUTORE:
Roberto

Dottor NICCOLAI, nonché Consigliere regionale, nonché Consigliere Comunale, nonché esponente del PD: dica qualcosa....tiri fuori gli attributi: cosa ne pensa del caso Giurlani e delle spese pazze? Lei in Regione o in Comune non si è mai accorto di niente? Io da elettore da anni del PD sono arrabbiato nero!

3/6/2017 - 11:54

AUTORE:
renzo

NICCOLAI rida meno....ora rideranno i cittadini! W la magistratura e le Forze dell'Ordine

3/6/2017 - 11:44

AUTORE:
Mario

Consigliere Niccolai stia attento che la verità prima o poi viene a galla...il caso Giurlani è un esempio...rida meno sia più serio!

3/6/2017 - 11:42

AUTORE:
mara

Il sig. Niccolai si assuma le proprie responsabilita' che fino ad ora non ha MAI fatto. Mi domando ancora come faccia a camminare ridendo per le vie di Pescia dopo questo scandalo. SI SVEGLIA CONSIGLIERE!!!!

3/6/2017 - 10:33

AUTORE:
Angelo Morini

Siete politicamente vergognosi e nn strumentalizzate il mio operato politico a fini personali.

Io ho sempre attaccato il Double consigliere per la sua condotta anticoerente politica, da voi nn é mai arrivato il benché minimo supporto.

Stesso discorso sulle mozioni di sfiducia al presidente Brizzi Vittoriano salvato entrambe le volte da voi più che dal PD.

Questo attacco dimostra la vostra condotta politica.