Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Al via il Torneo dei Rioni di Pescia

5/6/2017 - 9:40

Torna una competizione storica e amata dalla città dei Fiori che promette di animare per tre settimane la vita degli antichi ritorni. Il torneo calcistico Il Sorriso (vecchio torneo dell'Asparago) risorge sotto l'egida della Uisp di Pistoia.

 

Ad annunciare il meccanismo della competizione il neo presidente della Usd Pescia Alessandro Lucherini che nella sede sociale, di fronte a numerosi appassionati, ha pure effettuato il sorteggio di squadre e gironi. 8 compagini del territorio comunale e zone limitrofe di affronteranno in varie fasi di eliminazione per arrivare alla finale del primo luglio.

 

L'evento dal Pescia calcio è organizzato in collaborazione con la Lega dei Rioni e la Onlus il Sorriso di Elisabetta. Parte dei fondi raccolti andranno in favore di questa associazione che sta realizzando un parco giochi aperto al pubblico nei pressi dello stadio, in memoria di Elisabetta Vezzani, madre di un atleta che gioca nel 2002.


Anche l'amministrazione comunale ha gradito questa iniziativa che si propone, tra l'altro, di movimentare le serate del giugno pesciatino, nella speranza di portare molti giovani allo stadio anche per rinverdire i ricordi del vecchio torneo dell' Asparago, all'epoca apprezzato e seguito.


2 gironi di 4 squadre ciascuno si incontreranno in notturna allo stadio di Pescia il martedi e giovedi a partire dal 6 giugno fino a giovedi 22, condue incontri per sera. Nel girone A (Pinocchio) giocheranno Real Turi, Pucci and friends, I ragazzi di Mario e Collodi; nel girone B (Delfino) ci saranno Castellare, Atletico Madrink, Tielle Arredamenti, Camigliano 95. Martedì 27 e mercoledi 28 giugno sono in programma le semifinali.

 

Durante alcune serate la Lega dei Rioni predisporrà stand gastronomici  insieme a qualche breve spettacolo di tamburi e sbandieratori. La sera della finale è prevista anche una cena all' interno dello stadio, i fondi raccolti con la parte gastronomica serviranno a finanziare iniziative future dei Rioni.


'C'è molto interesse per questo torneo - ha detto Lucherini che con entusiasmo sta investendo nel progetto di rilancio della società calcistica - alcune squadre si stanno contendendo i migliori giocatori, nel mondo calcistico pesciatino c'è fermento, si può parlare di piccolo calcio mercato'.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: