A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La rinascita delle Terme Tamerici, il Circolo dei forestieri delle Terme di Montecatini, da sempre centro culturale d’eccellenza, si fregia di un grande evento musicale. Domenica 11 giugno alle ore 17, gran galà lirico internazionale con il celebre soprano catalano Eulalia Ara i del Rey, che sarà protagonista di un programma musicale appositamente dedicato alla storia delle nostre Terme.
Un pomeriggio musicale con brani celebri di Cilea, Catalani, Mascagni, Verdi e Puccini sarà un prestigioso omaggio per tutti gli amanti della buona musica.
Reduce dall’esibizione per il centenario mondiale del Lions Club, Eulalia Ara, affiancata dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, eseguirà celebri arie di Verdi, Catalani, Cilea, Puccini e Mascagni. Eccellente espressione attuale della grande scuola del bel canto, prestigiosa collaboratrice di Manuel Garcia Morante e depositaria della tradizione vocale catalana di Victoria de Los Angeles, Eulalia Ara ha accettato l’invito dell’assessore Alessandra De Paola a valorizzare con un Galà Lirico un monumento della cultura come le Terme Tamerici.
L’evento è organizzato in collaborazione con numerosi enti, fra i quali l’Istituto italiano di cultura del Ministero Affari Esteri. Nella tradizione dell’ospitalità e dell’accoglienza del Circolo dei forestieri, l’ingresso al concerto è libero.