Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportato ai campionati italiani giovanili e assoluti di Salvamento che si sono svolti dal 7 al 10 giugno a Riccione. Quattro medaglie a livello individuale (tre argenti ed una di bronzo) e una di staffetta (argento) conquistate dalla squadra termale guidata dagli allenatori Carlo Bernava e Giulio Bracciali, molto entusiasti dei risultati ottenuti e delle prestazioni sfoderate dai ragazzi.
Le 4 medaglie individuali sono arrivate da Leonardo Moro (classe 1998, categoria Cadetti), che ha centrato due argenti nella specialità bandierine sulla spiaggia e nei 90 metri Sprint sulla spiaggia, e da Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001, categoria Ragazzi), argento nelle gara del frangente e bronzo nelle bandierine, mentre la staffetta 4 x 90 mt Sprint Assoluti, formata da Aldo Zerellari (1994, senior), Alessandro Lucchesi Bicchielli, Alessio Marotta (1999, junior) e Leonardo Moro, ha conquistato la seconda posizione, migliorando il bronzo ottenuto lo scorso anno.
Niente podio ma belle prestazioni degli altri componenti della squadra che hanno raggiunto le finali in tante specialità. Nella gara del frangente Vanessa Rastelli (2002 ragazzi) è 9°, Federico Dal Cerro (2002, ragazzi) è 33°, Manuela Antoi (2002, junior) chiude 16°, Michelle Petruzzelli (2002, junior) è 18° e Irene Martino (2002, junior) termina 21° mentre nella categoria cadetti Giada Tassi (1999), Barbara Lucia (2000) e Matilde Callaioli (2000) concludono rispettivamente al 15°, 21° e 31° posto.
Nella prova bandierine sulla spiaggia, categoria juniores, quarta posizione per Alessio Marotta e 16° Francesco Marchini (2000, junior) mentre Aldo Zerellari (senior) e Martina Lupetti (2002), nei ragazzi, chiudono al 14° e 10° posto. Nel Surflifesaving, percorso in mare da effettuare con tavola da surf adatta ai salvataggi, Alessandro Lucchesi Bicchielli lotta fino alla fine per la terza posizione concludendo ad un passo dal podio mentre Giada Tassi e Martina Lupetti sono 13° e 17°.
Nella categoria ragazzi nei 90 metri Sprint sulla spiaggia bel quarto posto per Alessandro Lucchesi Bicchielli mentre Alberto Tredici (2001) si ferma in semifinale. Nella stessa specialità, categoria juniores, Alessio Marotta, Michelle Petruzzelli ed Asia Del Freo terminano in 10°, 11° e 12° posizione.
Quinta piazza per la staffetta 4 x 90 Sprint femminile (Martina Bruno, Asia Del Freo, Michelle Petruzzelli e Matilde Callaioli) mentre è nona, nel surflifesaving, quella formata da Alessandro Lucchesi Bicchielli e Francesco Marchini. Mancano la finale per poco nelle bandierine Davide La Montagna (2002, ragazzi) e Alberto Tredici (2001, ragazzi) e Martina Bruno (2002, junior) nella gara del frangente.
In foto: la squadra Salvamento Nuoto Valdinievole