Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lega Nord diffonde questo comunicato stampa sulla sicurezza in città: "L'attuale situazione di insicurezza e degrado che si respira in città e' un danno non solo per i cittadini, ma anche per il turismo e quindi per albergatori e commercianti. Occorre presidiare il territorio contro la criminalità, ma anche contro l'illegalità, specialmente contro l'abusivismo commerciale, che la fa da padrone.
Alla luce delle ultime notizie, negative per la sicurezza in città, la posizione della Lega Nord sul su questo tema e' da tempo definita in modo chiaro e sistematico. Secondo noi in città e nel territorio valdinievolino si dovrebbero adottare almeno le seguenti misure:
attuare una video sorveglianza che sia effettiva e non solo enunciata;
far rispettare, con le dovute sanzioni, tutte le ordinanze anti degrado, con particolare attenzione agli orari dei bar e dei negozi etnici dove si vendono alcolici;
controllare in modo sistematico gli affitti, in modo particolare degli stranieri presenti sul territorio che, secondo quanto stabilisce la legge, devono dimostrare una certa disponibilità economica;
rivedere il regolamento della PM per estendere il controllo della città nelle ore notturne, per lo meno nei fine settimana.
Per concludere, e' ovvio che la politica della sicurezza richiede un organico adeguato delle varie forze dell'ordine ma, allo stato dei fatti, viene disatteso dalle autorità competenti, determinando, al contrario, un forte calo del personale di polizia presente in Valdinievole e quindi la sicurezza diventa una chimera!"