Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Lega Nord attacca: "Degrado e abusivismo commerciale, con questa amministrazione sicurezza è chimera"

18/6/2017 - 12:59

Lega Nord diffonde questo comunicato stampa sulla sicurezza in città: "L'attuale situazione di insicurezza e degrado che si respira in città e' un danno non solo per i cittadini, ma anche per il turismo e quindi per albergatori e commercianti. Occorre presidiare il territorio contro la criminalità, ma anche contro l'illegalità, specialmente contro l'abusivismo commerciale, che la fa da padrone.
Alla luce delle ultime notizie, negative per la sicurezza in città, la posizione della Lega Nord sul su questo tema e' da tempo definita in modo chiaro e sistematico. Secondo noi in città e nel territorio valdinievolino si dovrebbero adottare almeno le seguenti misure:

attuare una video sorveglianza che sia effettiva e non solo enunciata;

far rispettare, con le dovute sanzioni, tutte le ordinanze anti degrado, con particolare attenzione agli orari dei bar e dei negozi etnici dove si vendono alcolici;

controllare in modo sistematico gli affitti, in modo particolare degli stranieri presenti sul territorio che, secondo quanto stabilisce la legge, devono dimostrare una certa disponibilità economica;

rivedere il regolamento della PM per estendere il controllo della città nelle ore notturne, per lo meno nei fine settimana.
 
Per concludere, e' ovvio che la politica della sicurezza richiede un organico adeguato delle varie forze dell'ordine ma, allo stato dei fatti, viene disatteso dalle autorità competenti, determinando, al contrario, un forte calo del personale di polizia presente in Valdinievole e quindi la sicurezza diventa una chimera!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2017 - 11:08

AUTORE:
Simeone Clamori

Caro infangatore che ti nascondi dietro allo pseudonimo, a prescindere che ho militato unicamente per molti anni nell'UDC e che poi sono passato in FdI dopo l'inaccettabile sterzata di Casini e Cesa alla corte Renzi, per cui attenzione a divulgare notizie infondate, a casa mia si chiama diffamazione.
Ma te lo ricordi il programma elettorale del csx del 2009 e quello del 2014, a ellora ma di cosa vuoi parlare?
Certo che se il cdx avesse schierato un candidato minimamente credibile sarei curioso di sapere chi ci sarebbe oggi ad amministrare in comune.
Vedi "Lino" ci sono persone che fanno politica per passione e per spirito civico e ci sono quelli che hanno bisogno della poltrona per campare, arrotondare e/o bramosia di visibilità, quest'ultimi sono i professionisti del voto ed io grazie a Dio non appartengo a questa categoria.

19/6/2017 - 23:46

AUTORE:
Lino

Oh Clamori, ma ci faccia il piacere. Il Pd ha preso i voti per governare la prima volta e lei diceva che poi aveva tradito la fiducia degli elettori, che invece gli hanno di nuovo dato fiducia alla successiva tornata elettorale. E ora la stessa storia. Lei, piuttosto, quando si è presentato alla elezioni, li ha mai presi 7 voti? E i suoi 4 o 5 partiti che ha girato, l'hanno mai avuta la fiducia dagli elettori? Secondo me faceva meglio a stare zitto. Come sempre.

19/6/2017 - 16:29

AUTORE:
Simeone Clamori

Sig. Franco, da non leghista mi sento di dire che fare meglio è una sfida alle indubbie avversità che gravano sull'economia del paese e sulle pubbliche amministrazioni, ma fare peggio di ciò che ha fatto questa amministrazione è praticamente impossibile.
Otto anni di proclami puntualmente seguiti dal nulla, promesse elettorali da marinaio su Terme e sicurezza, ma lei in che mondo vive??
Le faccio presente che la Città gode di una presenza di polizia municipale mediamente composta per turno da due, e ripeto due, vigili appiedati e di una sola pattuglia in auto, e il DASPO, e la legge Minniti tanto sbandierata che risultati stanno facendo registrare in merito al problema della microcriminalità e del degrado?
Piuttosto che attaccare i partiti che vi criticano, preoccupatevi di cosa pensano i montecatinesi di cui avete tradito la fiducia rinnovata nel 2014.
Non è certo con ippica, ciclismo e musei che si riqualifica una città.

18/6/2017 - 16:50

AUTORE:
Franco

Proprio in questa sezione si trova un articolo della lega del 2012, firma Dottoressa Luciana Bartolini, in cui si indica il Commissariato come priorità.
Ed ecco che l'amministrazione, senza tanto clamore/i sta realizzando il Commissariato.
E la video sorveglianza? Non c'era , l'ha fatta questa giunta e continua a migliorarla . È di facciata ? Vadano a chiedere alle forze dell'ordine quante indagini utilizzano le video riprese prima di dirlo .
Facile attendere il fattaccio per attaccare sulla sicurezza, ma cosa accadrebbe senza il lavoro quotidiano del comune e delle Forze dell'Ordine .
Abbiate pazienza ma non crediamo come cittadini che gli esponenti della lega e la miriade di listini alleati possano fare meglio .