Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Con il passaporto gli amici a 4 zampe viaggiano sicuri: nel 2016 sono stati 358 i Pet Passport rilasciati in provincia

20/6/2017 - 12:43

Per recarsi negli Stati dell’Unione Europea con il proprio amico a quattro zampe è necessario il Pet Passport. Cani, gatti e furetti possono così viaggiare in sicurezza accompagnati dal proprietario. L’animale deve essere iscritto all’anagrafe canina, identificato con microchip (o con tatuaggio leggibile se iscritto all’anagrafe con il solo tatuaggio), deve essere vaccinato per la rabbia secondo le indicazioni della casa farmaceutica produttrice del vaccino. In genere il vaccino è valido dopo tre settimane dall’ inoculazione fino ad un anno dalla vaccinazione.


Il Pet Passport è un documento unico nell’ambito Comunitario che contiene i dati anagrafici dell’animale, l’elenco delle vaccinazioni effettuate, le visite mediche e i trattamenti contro i parassiti interni ed esterni, obbligatori per recarsi nel Regno Unito, Finlandia, Irlanda e Malta. Il documento,  rilasciato dai servizi veterinari dell’Ausl Toscana centro dietro pagamento di ticket è valido per tutti i paesi dell’Unione Europea e per gli altri Stati che lo accettano. 


Chi è già in possesso del passaporto deve verificare che la vaccinazione sia ancora in corso di validità per tutto il viaggio e fino al rientro a casa. Nel caso che la vaccinazione sia scaduta o prossima alla scadenza, è necessario recarsi dal proprio veterinario per effettuare una nuova vaccinazione. Il veterinario riporterà sul passaporto le nuove date di inizio e fine validità del vaccino, periodo nel quale l’animale può viaggiare in sicurezza.


È opportuno inoltre effettuare la titolazione anticorpale (verifica della presenza di un sufficiente livello di anticorpi nel sangue) che dovrà  essere segnalata  sul passaporto per evitare problemi al momento del rientro nel territorio comunitario.


Per i paesi fuori dalla Comunità Europea la casistica è molto vasta ed è opportuno informarsi presso ambasciate e consolati per conoscere i requisiti richiesti dal paese di destinazione. 
  
Come ottenerlo:
Pistoia:  viale Matteotti 19. Informazioni e appuntamenti Tel. 0573 353614 - 353209, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30, mercoledì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
  
Nel 2016 sono stati rilasciati dai servizi veterinari dell’Ausl Toscana centro 2163 passaporti (1935 per cani e 228 per gatti):
Area Fiorentina: 1155 ( 1025 per cani e 130 per gatti)
Area Pratese: 310 (286 per cani e 24 gatti)  
Area Pistoiese: 358 ( 322 per cani e 36 per gatti)
Area Empolese: 340 ( 302 per cani e 38 per gatti)
 
I cani iscritti nel 2016 all’anagrafe canina sono stati 17.945 e precisamente:
Area Fiorentina: 8074
Area Pratese: 2550
Area Pistoiese: 3897
Area Empolese: 3424

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: