A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 23 giugno, alle ore 21:30, presso la chiesa di Santo Stefano di Lamporecchio il secondo appuntamento del ciclo 2017 di conversazioni sulla cultura del nostro territorio, organizzato dall'associazione Accademia di Masetto con il patrocinio dei Comuni di Lamporecchio e Larciano.
"L'altare della Visitazione di Giovanni della Robbia, 1524-2014, Pieve di Lamporecchio: vicende inedite o poco conosciute di un capolavoro" è il tema di cui ci parlerà Simone Martini, architetto ed esperto di storia locale.
Una serata dedicata a quello che è certamente il più importante capolavoro artistico di Lamporecchio. Un racconto che parte dalla lettura di alcuni documenti cinquecenteschi: un voto del popolo di Lamporecchio salvato dalla peste per intercessione della Vergine ed un solenne impegno a realizzare l'opera come segno di gratitudine. Poi si affronteranno le vicende dell'altare che ne hanno caratterizzato la vita (traslazione, furti, danneggiamenti e restauri) per finire con una lettura stilistica ed iconografica alla ricerca della mano di Giovanni, ultimo maestro della bottega di via Guelfa.
Seguirà l'intervento della classe IVC della scuola primaria Giovanni Dei di Lamporecchio, vincitrice del premio Fai maps 2017 con un lavoro sul centro storico del paese e sull'altare della Visitazione.
Introduce la serata Maria Virginia Porta.