Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Massimo Morini (MontecatineSì) e Pietro Rosellini (Pd) interrogano il sindaco sul raddoppio della ferrovia.
"In relazione alla mozione sul raddoppio ferroviario in sopraelevata del 13 luglio 2016, approvata a maggioranza e la mozione contro il raddoppio a raso, approvata all’unanimità nella stessa data nella stessa seduta del consiglio comunale.
Considerato che ormai da molto tempo Rfi e Regione Toscana temporeggiano, sono latitanti e non rispondono alle domande relative alla fattibilità del terzo lotto (abbiamo posto la domanda anche alla presentazione del Priim lo scorso senza aver ottenuto risposta).
Considerato che in data 28 settembre 2016 in un incontro tra Regione, Rfi e enti Locali è stato presentato un indecoroso progetto e stima dei costi del tratto relativo al centro di Montecatini Terme con un altrettanto indecoroso fotomontaggio, fatto passare come tridimensionale; che nello stesso incontro il consigliere comunale Rosellini lamentava già un ritardo di 1 anno e mezzo per la presentazione del progetto della tratta Ferroviaria Montecatini-Lucca.
Considerato anche che la disastrosa soluzione a raso del primo lotto nel tratto del Comune di Pieve a Nievole va a impattare in maniera sensibile la circolazione del traffico su gomma della zona est della città di Montecatini Terme.
Considerato che le opere compensative previste da Rfi sono importanti proprio per definire una migliore e più fluida circolazione su strada e non tanto la manutenzione ordinaria e straordinaria delle stazioni ferroviarie, che deve essere appunto, garantita in ogni caso, e a prescindere, da Rfi ( ilfunzionamento e il decoro delle stazioni non deve rientrare come opera compensativa).
I sottoscritti consiglieri comunali chiedono notizie sullo stato dell’arte in merito alla progettazione del terzo lotto stesso, in particolare chiedono a che punto sia lo studio di fattibilità per il terzo lotto stesso, onde addivenire a una definizione della soluzione prospettata per il territorio di Montecatini e della Valdinievole, e per scongiurare che una dilazione di tempi si trasformi in una definitiva e disastrosa progettazione a raso.
Infine chiedono che il sindaco, con cadenza mensile, solleciti Rfi e Regione a fornire, anche mediante passi successivi (step by step) la progettazione di massima dell’intera opera perché si possa procedere a una discussione nelle sedi consiliari attraverso incontri e assemblee pubbliche con la popolazione interessata di Montecatini e del territorio valdinievolino".