Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini (Pd).
"Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo, proprio per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio; e non è, come ritengono alcuni (pochissimi per fortuna), la bocciatura né del raddoppio, né della possibile sopraelevazione.
Abbiamo un'opportunità veramente unica e storica: con uno sforzo sinergico di regione e ente locale abbiamo la possibilità di risolvere i problemi urbanistici, ormai storicamente datati, di Montecatini Terme. Ne va dell'organizzazione e dello sviluppo urbano sostenibile (senza muri e stravolgimenti) del tessuto urbano: finalmente un'unica città!, dove non ci sia più un nord e un sud.
Come responsabile della Partecipazione urbanistica comunale mi prendo sin da ora l'impegno di stimolare la progettazione del terzo lotto e riportare alla cittadinanza i risultati, come pure di far pervenire ai responsabili della progettazione eventuali e utili suggerimenti in proposito. Non c'è un minuto da perdere. I politici eletti nelle amministrazioni non sono stati messi lì per palleggiare e vivacchiare, senza decidere mai. Al contrario devono prendere decisioni giuste, nell’interesse comune, in tempi ben precisi e assumersi la responsabilità del governo".