Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rosellini (Pd): "Raddoppio occasione per risolvere per sempre i problemi urbanistici"

5/3/2017 - 14:17

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini (Pd).

 

"Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo, proprio per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio; e non è, come ritengono alcuni (pochissimi per fortuna), la bocciatura né del raddoppio, né della possibile sopraelevazione.


Abbiamo un'opportunità veramente unica e storica: con uno sforzo sinergico di regione e ente locale abbiamo la possibilità di risolvere i problemi urbanistici, ormai storicamente datati, di Montecatini Terme. Ne va dell'organizzazione e dello sviluppo urbano sostenibile (senza muri e stravolgimenti) del tessuto urbano: finalmente un'unica città!, dove non ci sia più un nord e un sud.


Come responsabile della Partecipazione urbanistica comunale mi prendo sin da ora l'impegno  di stimolare la progettazione del terzo lotto e riportare alla cittadinanza i risultati, come pure di far pervenire ai responsabili della progettazione eventuali e utili suggerimenti in proposito. Non c'è un minuto da perdere. I politici eletti nelle amministrazioni non sono stati messi lì per palleggiare e vivacchiare, senza decidere mai. Al contrario devono prendere decisioni giuste, nell’interesse comune,  in tempi ben precisi e assumersi la responsabilità del governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2017 - 10:59

AUTORE:
Marco Dini

Leggo con piacere il comunicato stampa del consigliere Rosellini e concordo con quanto enunciato: Il raddoppio di Montecatini non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. Perfetto, concordo pienamente ma, per il distacco a cui le mie esperienze politiche passate mi hanno portato, sono divenuto come San Tommaso e, se non vedo non credo. Non voglio mettere in dubbio la sua affermazione più importante: “A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo” ma, caro Rosellini, perché non ci dice da dove, questa sua certezza e rassicurazione trae origine. Cos’è che lei sa che i cittadini non sanno o non devono sapere. Purtroppo, le dichiarazione di RFI e Regione Toscana porterebbero lontano dalle sue affermazioni ed è per questo che mi permetto di chiederle di chiarire ai lettori ed a tutti i cittadini qual è la motivazione che ha fatto scattare la sua certezza. Badi bene, io delle sue “certezze” sarei oltremodo felice ma, mi capisca, sono dubbioso. Lei si impegna a stimolare la progettazione dl terzo lotto, bene, anzi benissimo ma, quali sono le garanzie che il terzo lotto si farà e che sarà fatto in tempi brevi. Questo è il mio dubbio e, glielo esterno serenamente senza vena polemica ma con il desiderio di “conoscere” e, sono certo che lei saprà dare concretezza a quanto ha sottoscritto in tempi brevi. Diversamente beh, Rosellini, si può sempre dire che si è sbagliato, che si è mal interpretato oppure non rispondere che normalmente è il “fare” più in uso dai politici. La prego, per una volta, mi smentisca, ci dia le informazioni che non abbiamo come cittadini sulle sue “certezze” e, le sarò e le saremo grati.
Marco Dini

5/3/2017 - 17:53

AUTORE:
PaesaggiUrbani-Gruppo spontaneo e apartitico

Lei Sa bene, architetto Rosellini, quanto noi siamo sostenitori della “Sopraelevata”, perciò non è per ribadire questa posizione che pronunciamo il presente commento. Bensì per sottolineare che è un doveroso impegno di codesta Amministrazione, dopo le prese di posizione in Consiglio Comunale in proposito, non tralasciare niente di intentato affinchè il cosiddetto “3° lotto” del raddoppio ferroviario divenga una realtà.
Lei asserisce, non si auspica ma asserisce, “ che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio”.
E’ quello che noi ci auguriamo, ma sarà così ? Lei ha elementi attendibili per affermarlo ? Perché, per la verità, a noi risulterebbe, ufficiosamente si intende, che ci siano problemi di ordine economico che ci allontanerebbero dalla soluzione.
Ma ci auguriamo che Lei abbia elementi più attendibili dei nostri. E’ una bella asserzione la sua. Ed è anche un bell’impegno quello che Lei si è preso di stimolare la progettazione del 3° lotto e, si presume, di seguire costantemente l’evolversi, o meno, della situazione perché poi i cittadini Le chiederanno conto, a Lei ed all’Amministrazione di cui fa parte, dei risultati, per quanto sarà naturalmente nelle sue possibilità.
Perciò ci tenga informati di quanto accade perché la cosa a noi sta a cuore almeno quanto a Lei. Quindi diamoci da fare perché, come dice Lei, “non c’è un minuto da perdere”.-


PaesaggiUrbani e Viaggiare nel Bello
Gruppi Apartitici Montecatinesi