L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.
Sabato 22 luglio la ventiduenne Giorgia Fraiegari, con il body rosso celeste, in sella della Pico Carbon, modello Bianchi per le corse contro il tempo, sarà al via del Memorial Paolo Marcucci, che si terrà sulle strade di Montespertoli (Fi). Si tratta di una cronometro di 20,8 km, priva di difficoltà altimetriche adatta alle specialiste pure. La prova sarà valida per l’assegnazione del titolo regionale crono.
Il giorno successivo, domenica 23 luglio a Sarcedo (VI) si terrà la seconda edizione di Memorial Valeria Cappellotto, gara nata per rendere onore a una grande campionessa. La Giusfredi Bianchi schiererà sette atlete: Francesca Cauz, Vania Canvelli, Michela Balducci, Chiara Perini, Victoria Zavalloni, Giorgia Fraiegari e Simona Bortolotti. Il percorso si svolgerà tra Sarcedo e Zugliano ed è stato reso più duro rispetto al passato, le principali difficoltà saranno concentrate sulla salita della Costa da ripetere tre volte per un totale di 85 km.