Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura

25/7/2017 - 14:25

Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura Pistoia. E' stato eletto all'unanimità in occasione dell'ultima assemblea del sindacato riunita per eleggere il successore di Edoardo Chiti. Insieme a Orlandini sono stati eletti vicepresidenti Francesco Mati e Vannino Vannucci.


Orlandini, 59 anni, sposato con Monica e padre di Federico, è attualmente presidente della società agricola Oasi Dynamo, azienda che conta oltre 1.000 ettari dedicati a allevamento ovino, suino, produzione di grano, fragole e patate e realizzato all'interno del progetto Dynamo.


“La nostra organizzazione – ha dichiarato il nuovo presidente Orlandini – raggruppa le più importanti aziende vivaistiche, un settore fondamentale per l'occupazione del territorio. La mia nomina significa essere attenti anche a tutto ciò che riguarda l'agricoltura tradizionale come quella montana, con caratteristiche precise e un grande valore di conservazione del territorio, una funzione che deve essere riconosciuta a tutti gli agricoltori. Nei prossimi giorni incontreremo l'assessore con delega al vivaismo Gianna Risaliti e parleremo anche di questo. Oggi più che mai è fondamentale il ruolo di un' agricoltura in grado di preservare il territorio e opporsi al fenomeno dello spopolamento. E' importante quindi fare tutto il necessario per mettere in condizione gli agricoltori di continuare a svolgere questa attività.”


“Innanzitutto voglio ringraziare Chiti per il lavoro svolto in tanti anni per l'associazione e per nostri agricoltori” dichiara il vicepresidente Vannino Vannucci. “Ci sono diversi fronti su cui sicuramente dovremmo lavorare con serietà e determinazione a partire da una collaborazione con tutto il settore perché ci sarà bisogno di fare squadra con le altre associazione e con i nostri soci che devono sentirsi tutelati da un'associazione forte e in grado di stare sui tavoli di confronto.”


“Ringraziamo il presidente Chiti per questo lunghissimo impegno a portare avanti la Confagricoltura di Pistoia” dichiara il vicepresidente Francesco Mati “Ora è il momento di allineare la struttura ad una serie di novità accadute sul territorio. Abbiamo per la prima volta un assessore al vivaismo, l'agricoltura rappresenta una delle principali attività di Pistoia ed è importante avere una confagricoltura che si impegna, che propone, che opera in sinergia. C'è bisogno di dare valore all'agricoltura e al vivaismo. Si riparte con un rinnovato entusiasmo trasmesso dalla precedenza presidenza."

Fonte: Confagricoltura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: