A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PISTOIA - «Fino all’ultimo è stato in consiglio con impegno, lucidità, equilibrio e onestà intellettuale. Uno dei vivaisti pistoiesi con una storia imprenditoriale più lunga alle spalle e che più ha contribuito a rendere famoso il settore vivaistico nel mondo: un vero pilastro del nostro distretto. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze mie e di tutti i consiglieri».
Così il presidente di Confagricoltura Pistoia Roberto Orlandini ricorda nel momento del cordoglio Lidiano Zelari, vivaista iscritto a Confagricoltura dal 1962 e titolare della rinomata azienda Zelari Piante di Chiazzano, che è deceduto ieri a 81 anni. Lidiano Zelari, la cui azienda vivaistica produce piante ornamentali su una superficie di circa 150 ettari compresi nel distretto di Pistoia, era stato insignito nel 1993 dell’onorificenza di Commendatore della Repubblica.
«Quello che più mi ha colpito di Lidiano e che voglio ricordare in questo momento, prima ancora della grande competenza di vivaista – dice il direttore di Confagricoltura Pistoia Daniele Lombardi – è il suo lato umano: una persona di estrema gentilezza ed educazione».
«Una grave perdita quella di Lidiano. Un uomo che si è contraddistinto nel tempo per avere sempre dimostrato una grande apertura rispetto all’innovazione e nei confronti dei più giovani». Così il presidente dell’Associazione vivaisti italiani Luca Magazzini, portando le sentite condoglianze dell’associazione da lui presieduta alla famiglia, esprime il proprio cordoglio personale e quello di tutti gli associati per la scomparsa, avvenuta ieri all’età di 81 anni, di Lidiano Zelari, il rinomato vivaista pistoiese titolare di Zelari Piante.
«Lidiano Zelari - ricorda Luca Magazzini - è stato fra l’altro uno dei 14 fondatori della nostra associazione, dell’Associazione vivaisti italiani». «Uno dei tratti salienti di questa importantissima figura del nostro vivaismo – aggiunge Magazzini – è stato quello di aver sempre voluto stimolare la condivisione sia dei problemi che degli elementi positivi del vivaismo pistoiese».
I funerali sono in programma martedì alle 10 alla chiesa di Chiazzano.