L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Erano abbastanza numerose le persone presenti lunedì sera allo stadio "Cei" in occasione del ritrovo dei giocatori viola, insieme allo staff tecnico e ai dirigenti. Dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche di segreteria, hanno preso la parola a turno il vicepresidente Pieri, il ds Beneforti, mister Roventini, capitan Pinto e ha chiuso la serata il presidente Carbone.
La preparazione pre campionato inizierà lunedì 7 agosto, presto saranno ufficializzate anche tutte le gare amichevoli.
Vediamo chi sono le facce nuove presenti per la prima volta sul terreno di gioco larcianese: come avevamo anticipato i due portieri classe '98 saranno Federico Discianni e Leonardo Becuzzi, provenienti rispettivamente da Sestese e Pontedera. In difesa i nuovi arrivati sono i promettenti giovani classe '99 Federico Guagliardo (in prestito dallo Staffoli) e il paesano Andrea Bizzarri (in prestito dalla Robur Siena). Aggregato in prova ci sarà anche il classe '98 Giovanni Rossetti, quest'anno in forza al Vaiano Vernio. In attacco le novità saranno rappresentate da Domenico Giordano classe '95 (ex Montecatini e Triestina), e il ritorno di Luca Raffi dal Pietrasanta (aveva già vestito la casacca viola due stagioni fa); sarà aggregato anche il giovane classe '00 Daniele Mercugliano, in arrivo in prestito dal Montalbano.
I calciatori riconfermati dalla scorsa stagione sono i seguenti:I portieri Fabio Baldasseroni e Simone Innocenti
i difensori capitan Nicola Pinto, Matteo Panelli, Riccardo De Masi, Alberto Santini e Alessio Gaudiano (dagli Juniores).
I centrocampisti Matteo Amatucci, i fratelli Andrea e Luca Borselli, Neri Melani, Edoardo Volpi e Simone Rinaldi.
In attacco sono rimasti i giovani Alessio Radesca e Andrea D'Angiolillo