Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il ds dell'Asd Nievole Calcio (2 categoria girone b), Luca Bernacchi, ci presenta i nuovi acquisti della squadra.
"Abbiamo confermato l'allenatore Saverio La Rossa, subentrato a stagione in corso a Luchi Andrea, visto l'ottimo lavoro fatto e la media di due punti a partita dopo il suo arrivo alla Nievole. Abbiamo fatto una campagna acquisti ben mirata e con un budget molto basso siamo riusciti a portare alla Nievole dei buoni giocatori per la categoria:
Niccoli Alberto portiere svincolato ex Pesciauzzanese
Previato Marco 93 difensore svincolato
Giuranna Andrea 93 difensore dalla Larcianese
Biondi Giacomo centrocampista dal Marginone
Ricci Lorenzo centrocampista dal Marginone
Pinetini Leonardo 95 attaccante dal Monsummano
Ammazzini Marco 93 centrocampista dal Galleno
Annoni Matteo attaccante dal Marginone
Di Milta Francesco attaccante dal Monsummano
L'obbiettivo è di arrivare quanto prima ai 36 punti, che è il primo step che è la salvezza, poi penseremo a migliorare il piazzamento dell'anno scorso, quando si andò vicino ai play off (5 punti dalla quinta). Sono sicuro che con l'impegno di tutti e le motivazioni si può fare molto bene".