Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’Ippodromo Snai Sesana convegno notturno del sabato che chiude un mese di luglio molto positivo per la grande affluenza di pubblico grazie non solo ai convegni programmati, ma a tutte quelle attività collaterali organizzate all’interno dell’impianto del trotto che si conferma sempre di più punto d’incontro della cittadinanza di Montecatini Terme.
In attesa del mese di agosto, che si presenterà ancor più interessante per via degli attesi appuntamenti del 12 con le pariglie, di Ferragosto con il Gran Premio Città di Montecatini e del 26 con il Premio Nello Belli, questo sabato 29 luglio il convegno di corse è stato davvero interessante.
A partire dal clou nella 4^ corsa con il premio consiglio regionale della Toscana, invito sul miglio per ottimi anziani che consegna al vincitore, Trillo Park, il pass per il Gran Premio Città di Montecatini del prossimo Ferragosto. Un cavallo in forma smagliante che ha approfittato del calo drastico di Shiva Ferm, mentre un sorprendente Paco ha confermato l'ottimo momento di forma conquistando il secondo posto davanti a Turbo By Bye e a Rue du Bac, che è rimasto chiuso nelle retrovie e ha potuto correre solo i 400 finali.
Trillo Park, invece, non si è lasciato sfuggire l'occasione. Guidato da un ispirato Gennaro Casillo, il portacolori del signor Michele Notaro si è portato gradatamente ai lati del velocissimo Shiva Ferm, lo ha messo sotto pressione nell'ultimo mezzo giro e in retta è passato da padrone, volando i 600 finali in 42 secondi. Anche la chiusura è stata interessante con il Premio Prussia, per i buoni tre anni. Reduci entrambi da prove sfortunate, Vicino Mec e Valzer di Poggio si dividevano i favori del pronostico con preferenza orientata per il cavallo di Gennaro Casillo. Valzer di Poggio ha anticipato il rivale stazionando ai lati del leader Velvet Dancer: ardente nelle mani del suo allenatore Massimo Barbini, il portacolori della scuderia Mistero ha rotto gli indugi sul penultimo rettilineo liquidando il battistrada e tentando la fuga; Vicino Mec si è prontamente gettato all'inseguimento del rivale, ma al termine della piegata ha tirato dritto finendo con lo sbagliare. Quella che poteva essere una retta combattuta si è così trasformata in una passerella trionfale per Valzer di Poggio, a segno in 1’14”1. Velvet Dancer a intervallo ha chiuso al secondo posto: ancora più indietro Velletri Jet e Virtuale.