Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LIGUE 1 - 3^GIORNATA -
METZ - MONACO 10.00 5.00 1.35 0-1
L'occasione è importante per il Monaco di mister Jardim che ha l'occasione su un piatto d'argento questa sera (stadio "Municipal Saint-Sumphorien, ore 20.45) di non staccare il folto gruppo di capoliste che si sono formate dopo 180 minuti di gioco. I monegaschi guidano al momento al Ligue 1 in coabitazione con PSG, Lione, Marsiglia e la sorpresa Saint Etienne a quota 6 punti, e stasera sul campo del Metz (ultimo al palo insieme ad altre cinque squadre) la vittoria è obbligatori.
Cammini inversi. Il Monaco è reduce dalle vittorie contro Tolosa (3-2) e Dijon (4-1), totalizzando 7 reti (miglior attacco), ma subendone 3. Dall'altra parte del campo un Metz che ha iniziato male la stagione con le sconfitte contro Guingamp (1-3) e Bordeaux (0-2), andando a segno solo con Cohade e subendo 5 reti (solo il Dijon con 7 ha fatto peggio).
Il rientro di Mpabbe. Secondo indiscrezioni dell'ultima ora nell'undici titolare del Monaco si rivede Mbappe, stella della squadra al centro di voci di mercato. Jardim per il resto lo affiancherà al capocannoniere Falcao e riproporrà la stessa squadra delle prime due uscite. Volto noto del calcio italiano in campo nel Metz: in difesa sarà schierato Bisevac, ex Lazio.
Precedenti. Nella scorsa stagione roboante vittoria del Monaco su questo campo per 7-0. In campionato sono stati disputai 11 incontri in questo stadio e il bilancio prevede 3 vittorie per il Metz, 2 pareggi e 6 successi del Monaco.
Le probabili formazioni
Metz (4-2-3-1): Didillon; Rivierez, Besevac, Diagne, Assou-Ekotto; Fallou, Poblete; Cohade, Nguette, Jouffre; Roux. Allenatore: Hinschberger
Monaco (4-4-2): Subasic; Sibide, Glik, Jemerson, Jorge; Kongolo, Fabinho, Moutinho, Lemar; Falcao, Mbappe .
Allenatore: Jardim