L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura di Polizia: "Ieri pomeriggio, alle ore 13.50 circa, personale delle Volanti, nel corso di attività di prevenzione e controllo effettuata in lungo la pista ciclabile attigua al fiume Bisenzio, notava all’altezza di via Amendola due individui sospetti che, alla vista degli Operatori della Polizia di Stato, nascondevano qualcosa sotto il fogliame presente in loco. Fermati e identificati per un ventottenne e un diciannovenne, entrambi rumeni in Italia s.f.d. e con svariati precedenti penali per reati di varia natura, gli Agenti appuravano che quanto nascosto dai due fossero delle siringhe pronte all’uso e una dose di eroina, immediatamente sequestrata, che i rumeni ammettevano aver acquistato da un pusher africano, con il diciannovenne trovato in possesso anche di un coltello con lama da 6 cm. Condotti pertanto i due in Questura, si determinava per entrambi la segnalazione amministrativa alla locale Prefettura quali assuntori di droghe, mentre il diciannovenne veniva anche denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di coltello".