Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Raddoppio, ecco tutte "accessorie" le opere che saranno realizzate

3/9/2017 - 13:27

Comunicato stampa a cura del Comune di Pieve a Nievole.

 

"Soddisfazione  per l'accordo recentemente raggiunto fra Comune e Ferrovie dello Stato per la realizzazione di ulteriori opere oltre alla strada in zona Minnetti di collegamento tra le zone nord e sud del paese ed al sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici già previste nel progetto definitivo del 2010.

In particolare il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici hanno ottenuto che sia un cavalcavia anziché un sottopasso, a unire il territorio e che sia Rfi a progettare e finanziare la rotonda in zona Minnetti che invece era a carico della casse comunali come la rotonda in prossimità del ponte della Nievole; sarà sempre Rfi che si accollerà la progettazione e la realizzazione di un nuovo  parcheggio in via Giusti che per quanto possibile sfrutterà anche gli spazi sotto il cavalcavia. 

Una passerella ciclopedonale, dal ponte di via Marconi scavalcherà la strada regionale e la ferrovia per portare i cittadini in sicurezza in via Matteotti, opera che sarà realizzata con il secondo lotto dei lavori di raddoppio come la rotonda in cima via Cantarelle, altra opera strategica per la nostra viabilità. 

Nel centro del paese sarà riqualificata la fascia tra la linea ferroviaria e Corso Matteotti nel tratto tra la nuova  passerella ciclopedonale e piazza Colzi, mediante marciapiede ed arredo urbano. 

Grazie alla sinergia tra comune, provincia e regione, Rfi realizzerà anche una rotonda nel comune di Monsummano terme per il superamento del semaforo in via Empolese a favore di una migliore fluidità del traffico su tutta la SR436. 

Importante anche l'impegno preso dalla Regione Toscana nell'incontro del 3 agosto per la prosecuzione della progettazione dell'  ulteriore viabilità di collegamento tra la SR 435 e la SR 436, il cui studio di fattibilità è stato consegnato all'amministrazione nel gennaio scorso, ulteriore viabilità prevista nel protocollo di intesa del 2010 ma scollegata dal raddoppio ferroviario, inserita in un pacchetto di interventi condiviso tra Regione, Provincia, comuni di Montecatini, Monsummano e Pieve per un riordino graduale della viabilità in Valdinieovle.  

Sindaco e assessore ai lavori pubblici nel ringraziare per la fattiva collaborazione l'Assessore Regionale alle infrastruture Vincenzo Ceccarelli ed il Consigliere regionale Marco Niccolai,   esprimono soddisfazione per le opere ottenute che sono di estrema utilità per il nostro territorio; una risposta concreta per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini che nel raddoppio troveranno,  non solo soluzioni che ricostituiscano l'unità urbana fra le zone nord e sud del paese e  risposte ai disagi di code e traffico che tanto incidono anche sulla qualità dell'aria che respiriamo, ma anche un' opportunità di cambiamento degli stili di vita con soluzioni che incentivino una maggior mobilità a piedi tra le zone nord e sud del paese oltre che un' approccio nuovo al sistema dei parcheggi a garanzia di una migliore qualità della vivibilità del centro del paese.

Riguardo le barriere antirumore, a breve Rfi ci presenterà più ipotesi che verranno attentamente esaminate per fare la scelta migliore per il nostro territorio".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: