Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pesciatini al target Sprint e al Trofeo Fine Estate

4/9/2017 - 11:25

Si sono svolti ad Anterselva, in provincia di Bolzano, nella prima domenica di settembre i Campionati Italiani di Target Sprint. Il Tiro a Segno Banca di Pescia e Cascina-Brandani Gift Group, aveva in finale due suoi atleti, ammessi dopo le precedenti prove di Candela e Ravenna.

 

Era già un risultato prestigioso far parte della crema dei tiratori italiani di Target Sprint, ma a coronamento dei i duri allenamenti sostenuti dai nostri atleti è giunto anche un podio. Il bravo Patrizio Di Vita è infatti riuscito a salire sul podio, riportando a casa una medaglia di bronzo, mentre Alba Benedetti si è dovuta accontentare di mantenere la sua posizione di ingresso. Ma la polivalente Alba avrà modo di rifarsi, visto che sarà ancora impegnata a Roma a fine settimana con la finale dei campionati italiani degli Juniores, Ragazzi e Allievi. 


Buone notizie anche da Pietrasanta dove si è appena concluso il Trofeo di Fine Estate: nella categoria Allievi in entrambe le specialità troviamo sul gradino più alto del podio ancora giovani tiratori Pesciatini: Francesco Mei in C.10 con un ottimo 270 su 300 mette in fila i migliori tiratori toscani ed “eterni rivali” Lombardi e Sciattella, mentre Elena Lenzi oltre a vincere in P.10 con 256/300, ha addirittura realizzato il proprio record personale; risultato di buon auspicio in quanto anche loro impegnati in questo fine settimana a Roma.

 
Altro risultato di prestigio arriva da Gabriele Gigli con il bronzo sempre in categoria P.10 Allievi. Bene anche Alessandro Mei, che  ancora in fase di assestamento non va oltre la sesta posizione in P.10 categoria ragazzi. Avrebbe potuto fare molto di più Michele Gigli se non avesse lamentato un cattivo funzionamento della sua pistola dovuto alle condizioni climatiche.


Dopo questi ultimi impegni agonistici i “mirini” sono tutti puntati sui prossimi “podi romani”. Dagli allenatori un monito e un incoraggiamento: “State sereni e tenete sempre alto il grado di attenzione, che le qualità non vi mancano!”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: