As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Sarà lo stadio degli Oliveti di Massa ad ospitare oggi ( ore 15) la sfida fra il neo promosso Seravezza ed il Montecatini. Lo Stadio del "Buon Riposo" dove gioca il Seravezza, è in attesa di omologazione per la serie D e quindi è stato necessario spostarsi a Massa. La squadra dell'Alta Versilia è partita forte, battendo il Sestri Levante all'esordio e stava vincendo anche a Scandicci ma poi il match è stato sospeso per un infortunio all'arbitro. Pure i giovani termali, seguendo l'imprescindibile politica societaria dei giovani e dei piccoli passi, sono imbattuti. Due pareggi in rimonta, figli del sacrificio e dell'impegno, senza mai mollare, qualità indispensabili per chi lotta per la salvezza. Mister Murgia al termine della rifinitura è apparso come al solito ottimista. «Giochiamo contro un avversario che ha confermato l'ossatura vincente e che ha preso rinforzi importanti - dice - Di questo ne siamo consapevoli però in ogni caso dovremo essere aggressivi, propositivi e spregiudicati». Tre aggettivi che confermano uno schieramento a tre punte, senza macchia e senza paura. «Bisogna provare a vincere ovunque - prosegue - tenendo sempre il ritmo altissimo e indipendentemente dall'avversario. Per una squadra inesperta come la nostra, chiudersi sarebbe un suicidio tattico». Detto del tridente (Mitta-Esposito-Zlourhy) si va al ballottaggio fra Guastapaglia e Barca per un maglia in mediana. Dietro la buona notizia è il recupero di Lucarelli, ma la perdurante assenza di Agrifogli crea problemi sulle linee esterne. «Abbiamo provato alcune soluzioni in settimana - chiude Murgia - e rispetto al match col Finale, qualcosa cambierò. Come deve assolutamente mutare l'approccio alle gare perché non possiamo sempre regalare agli altri un gol di vantaggio".