Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larcianese. Allo stadio "Cei" arriva la nobile decaduta Grosseto, fresca di fusione col Roselle, evento che ha riportato entusiasmo ed ambizioni nell'ambiente biancorosso. Non è la prima volta che il Grosseto viene da queste parti. Il debutto da presidente di Camilli, storico patron dei torelli avvenne in Larcianese-Grosseto del campionato di D 2001-02. In panchina c'è mister Luigi Consonni, che ha vestito in B i colori del Grosseto e della Pistoiese. Attesi dalla Maremma un centinaio di tifosi. In merito allo schieramento di casa Roventini non potrà disporre dell'infortunato Melani mentre sono da valutare le condizioni del mediano Borselli e della punta Giordano.
Ponte Buggianese. Per la terza volta in 15 giorni Ponte e Castelnuovo Garfagnana si trovano di fronte. I precedenti riguardano il doppio confronto di coppa Italia che parla di una vittoria per parte e qualificazione dei pontigiani in virtù dei gol segnati (5-2 contro 3-1). Stavolta sono in ballo i tre punti in una sfida equilibrata fra squadre che si conoscono bene. I biancorossi di Scintu (nella foto) avranno il vantaggio di giocare al Pertini, ma dovranno fare a meno del centrale difensivo Del Sorbo (guai al polpaccio). Col neo acquisto Macera poco allenato ed il veterano Bargellini acciaccato, il Ponte potrebbe soffrire la spinta degli attaccanti ospiti. Dopo lo sfortunato esordio comunque c'è grande attesa fra i tifosi pontigiani.