Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 23 settembre alle ore 17.30, presso la Villa di Papiano, l’Accademia di Masetto propone una nuova conversazione sulla storia del territorio del Montalbano occidentale. Il tema dell’incontro sarà “Il Barco Reale Mediceo. Una riserva di caccia granducale”.
Il 17 maggio 1626 il Granduca Ferdinando II de’ Medici con bando istituì una riserva di caccia, che si estendeva per più di 4000 ettari localizzati sul crinale del Montalbano ed aveva come punto di riferimento le Ville Medicee di Artimino e della Magia di Quarrata. A delimitare la riserva era un muro di circa 50 Km, ancora in parte visibile, con porte, cancelli, cateratte. Si tratta di un intervento compiuto dai Medici sulle nostre colline, meno noto rispetto alle loro ville, ma sicuramente di grande interesse per la storia di questo territorio. Nella prima metà degli anni Ottanta del ‘Novecento, attorno al Barco si catalizzarono importanti sforzi e molteplici interessi da parte delle amministrazioni locali e non solo.
Nell’incontro del 23 settembre gli architetti Alessandro Lassi e Giuseppe Pisacreta cercheranno con immagini e documenti di collegare l’origine del Barco Reale Mediceo con quello che resta oggi di quest’opera e al contempo di evidenziare ciò che è arrivato ai giorni nostri di quell’importante lavoro, svolto attorno alla riserva granducale più di trent’anni fa, che peraltro li vide tra i protagonisti.