Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mefit al Flormart di Padova per far conoscere e promuovere i prodotti del territorio

25/9/2017 - 15:16

Dal 21 al 23 settembre scorsi, Mefit – Mercato piante e fiori Toscana città di Pescia – ha partecipato al Flormart di Padova, uno dei principali eventi fieristici italiani rivolti ai professionisti del florovivaismo, con l’obiettivo di incontrare altre realtà del settore, farsi conoscere e promuovere i prodotti di punta del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori stessi.


Oltre ad avere condiviso con altri mercati dei fiori italiani lo spazio espositivo dell’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia, che promuove l’incontro tra produttori e commercianti del settore florovivaistico italiano, Mefit è stato uno dei protagonisti, nella persona del direttore Fabrizio Salvadorini, della tavola rotonda "Quale futuro per i mercati florovivaistici Italiani" che si è tenuta il 22 settembre, cui hanno partecipato i rappresentanti di diversi mercati italiani e Alberto Manzo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

L’incontro ha messo in evidenza una grande condivisione degli obiettivi ed è emersa la volontà da parte dei mercati di mettere in atto nuove strategie per fare rete. Al riguardo l’impegno del dr. Manzo è stato che a breve verrà organizzato un incontro tecnico presso il Ministero con l’istituzione di un tavolo che tenda a concretizzare quanto discusso e dare avvio al processo di miglioramento.


Nel pomeriggio della stessa giornata, Mefit ha inoltre proposto la dimostrazione di arte floreale “Un fiore ti colora la vita”: grazie all’abilità del fiorista campano Giuseppe Tessitore, i prodotti verdi e fioriti del territorio di Pescia hanno dato vita a splendide composizioni, con spunti interessanti di abbinamento e utilizzo. Tra i prodotti utilizzati – tutti forniti da Mefit – vi erano Zantedeschia aetiopica (calla), Eucalyptus cinerea, Eucalyptus ‘Baby Blue’, Eucalyptus parvifolia, Eucalyptus ‘Populus’, Eucalyptus polyanthemos ‘Exotica’, Stachys, Ruscus, Aspidistra, Limonium, Crisantemina, girasoli, rose.
 
La partecipazione al Flormart è stato dunque un momento importante per Mefit nel suo percorso di rinnovamento e riaccreditamento come protagonista di primo piano del settore florovivaistico italiano. Si tratta di un percorso appena avviato che richiederà tempo e impegno da parte di tutti gli attori coinvolti: solo con il sostegno di tutti i produttori che aderiscono a Mefit e con condivisione di obiettivi e unità di intenti il cambio di passo potrà concretizzarsi.
 
L’amministratore di Mefit, Antonio Grassotti, dichiara: “Proprio sulla base di quanto avviato, colgo l’occasione per invitare tutte le categorie di operatori sul mercato ad essere più positivi evitando un eccesso di critiche non costruttive, che come unico risultato hanno quello di allontanare ancora di più chi volesse rivolgersi al mercato per i suoi acquisti di prodotti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: