L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dal 21 al 23 settembre scorsi, Mefit – Mercato piante e fiori Toscana città di Pescia – ha partecipato al Flormart di Padova, uno dei principali eventi fieristici italiani rivolti ai professionisti del florovivaismo, con l’obiettivo di incontrare altre realtà del settore, farsi conoscere e promuovere i prodotti di punta del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori stessi.
Oltre ad avere condiviso con altri mercati dei fiori italiani lo spazio espositivo dell’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia, che promuove l’incontro tra produttori e commercianti del settore florovivaistico italiano, Mefit è stato uno dei protagonisti, nella persona del direttore Fabrizio Salvadorini, della tavola rotonda "Quale futuro per i mercati florovivaistici Italiani" che si è tenuta il 22 settembre, cui hanno partecipato i rappresentanti di diversi mercati italiani e Alberto Manzo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
L’incontro ha messo in evidenza una grande condivisione degli obiettivi ed è emersa la volontà da parte dei mercati di mettere in atto nuove strategie per fare rete. Al riguardo l’impegno del dr. Manzo è stato che a breve verrà organizzato un incontro tecnico presso il Ministero con l’istituzione di un tavolo che tenda a concretizzare quanto discusso e dare avvio al processo di miglioramento.
Nel pomeriggio della stessa giornata, Mefit ha inoltre proposto la dimostrazione di arte floreale “Un fiore ti colora la vita”: grazie all’abilità del fiorista campano Giuseppe Tessitore, i prodotti verdi e fioriti del territorio di Pescia hanno dato vita a splendide composizioni, con spunti interessanti di abbinamento e utilizzo. Tra i prodotti utilizzati – tutti forniti da Mefit – vi erano Zantedeschia aetiopica (calla), Eucalyptus cinerea, Eucalyptus ‘Baby Blue’, Eucalyptus parvifolia, Eucalyptus ‘Populus’, Eucalyptus polyanthemos ‘Exotica’, Stachys, Ruscus, Aspidistra, Limonium, Crisantemina, girasoli, rose.
La partecipazione al Flormart è stato dunque un momento importante per Mefit nel suo percorso di rinnovamento e riaccreditamento come protagonista di primo piano del settore florovivaistico italiano. Si tratta di un percorso appena avviato che richiederà tempo e impegno da parte di tutti gli attori coinvolti: solo con il sostegno di tutti i produttori che aderiscono a Mefit e con condivisione di obiettivi e unità di intenti il cambio di passo potrà concretizzarsi.
L’amministratore di Mefit, Antonio Grassotti, dichiara: “Proprio sulla base di quanto avviato, colgo l’occasione per invitare tutte le categorie di operatori sul mercato ad essere più positivi evitando un eccesso di critiche non costruttive, che come unico risultato hanno quello di allontanare ancora di più chi volesse rivolgersi al mercato per i suoi acquisti di prodotti”.