L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è concluso venerdì 21 settembre il Flormart di Padova, salone internazionale del verde dove si danno appuntamento le più importanti realtà del settore florovivaistico. Il Mefit ha partecipato con uno spazio caratterizzato dallo slogan “A novant’anni mi rinnovo. Ora vi offro molto di più” allestito con i prodotti floricoli che caratterizzano il territorio pesciatino.
Soddisfatto della trasferta il presidente Antonio Grassotti: “La presenza del Mercato Fiori e Piante Toscana al Flormart di Padova è stata indubbiamente utile, ci ha infatti permesso di stringere contatti con i direttori degli altri importanti Mercati presenti in un’ottica di reciproca collaborazione e impegno per il miglioramento del settore. Ora l’obiettivo è quello di promuovere incontri e favorire la formazione di una massa critica che ci permetta di presentarci compatti e agire efficacemente sui nuovi mercati esteri che intendiamo approcciare. Rimane inoltre la soddisfazione per l’inserimento del Mefit nell’area del Flormart dedicata ai mercati floricoli italiani: era importante esserci per affermare con forza la nostra identità, comunicando le recenti novità e le prossime iniziative”.
Appena rientrati da Padova, gli addetti del Mercato sono già al lavoro per il prossimo grande evento in programma: l’edizione autunnale di FioreColore, la manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che è già giunta alla terza edizione.
I colori tendenza nel floral designing declinati con la produzione floricola locale e le modalità per comunicare al meglio il mondo dei fiori attraverso Instagram saranno al centro dell’evento, che si terrà domenica 18 e lunedì 19 novembre a Pescia, nei locali del Mercato. Ospiti di questa edizione: la floral designer polacca Iza Tkaczyk (con una dimostrazione aperta al pubblico e una masterclass riservata agli operatori) e la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, per una sessione riservata agli operatori.