Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Poco più di cinque mesi, è durata l’assenza di Luca Artino dalle gare. Il Campione toscano di rally 2016, dopo il ritiro al Rally della Valdinievole, dello scorso aprile tornerà a correre questo fine settimana, al 38° Rally Città di Pistoia, valido per il Campionato regionale Rally Toscana-Umbria ed anche per la Coppa Italia.
Rinfrancato dall’essersi visto restituita la vittoria del Ciocco (avendo vinto il ricorso fatto contro la penalità inflittagli che gli fece perdere la gara), il portacolori Art Motorsport, sarà dunque di nuovo al volante della Skoda Fabia R5 di Skoda Swiss Motorsport, insieme al suo copilota Andrea Gabelloni, con grandi motivazioni e voglia di far bene, soprattutto per cercare di acquisire punti pesanti per la classifica di Campionato, nella quale si trova adesso al terzo posto, con quindici punti di distanza dal leader Lenci e vicino al secondo, Pinelli, ma con molte meno gare alle spalle.
Voglia di nuove emozioni e nuove sensazioni, per Artino e Gabelloni, che vogliono dimenticare il brutto periodo trascorso post-Ciocco e ritrovare invece quegli equilibri giusti per competere con una vettura di alto livello come la Fabia R5. Con la qualedovrà confrontarsi con un plateau di avversari di alto livello, in una sfida di grande effetto sicuramente molto seguita dagli estimatori delle corse su strada.
Il commento di Luca Artino: “Dopo una tempesta così, sicuramente sarà una gara per me molto serena. Non m'interessa il risultato, sono felicissimo di essere insieme a tutti questi grandi piloti, di poter dedicare a mia figlia una scritta sulla mia Skoda e soprattutto di potermi fare una foto con lei sulla Fabia, cosa che attendo da quasi cinque mesi! Mi basta questo non chiedo di più. Faccio i complimenti alla Pistoia Corse che ha tirato fuori un elenco iscritti fantastico, sicuramente verrà fuori una bella gara. Numero cinque sulle portiere, come cinque sono i mesi di mia figlia Ginevra, che compirà proprio in occasione del rally Città di Pistoia!”.