As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All’Ippodromo Snai Sesana convegno del sabato con degli ospiti d’eccezione fuori pista, con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Martini di Montecatini Terme nel contest “L’Alberghiero in corsa” , mentre sul circuito del trotto si è fatto sul serio.
A iniziare dal Premio Quasyna in apertura con le scuderie di Lucio Colletti protagoniste grazie ad Ubi del Brenta che sembra aver trovato quella affidabilità che finora gli era sempre mancata. Il figlio di Zola Boko ha trovato la seconda vittoria della carriera, replicando il successo ottenuto la settimana scorsa a Bologna. Ubi Del Brenta non è partito benissimo, ma ha poi guadagnato la scia all’esterno di Utah As, portatasi presto ai lati della battistrada Umika: Utah As ha stracorso nonostante il percorso allo scoperto, sull’ultima curva si è sbarazzata della battistrada ma in retta il favorito Ubi del Brenta ha raccolto quello che la rivale aveva costruito. Terzo posto per Udini’ Joy, mentre Utopico Grif ha confermato la sgambatura poco convincente eliminandosi al mezzo giro finale quando era in corda in scia dietro Unika.
Nel turno riservato ai puledri, Premio Gustino, è arrivata la prima vittoria della carriera per Zenone Rl: favorito al betting, il cavallo di Gaetano Giannelavigna ha sfondato al comando dopo 900 metri acquisendo buon vantaggio: dal gruppo è emerso Zorban Grad che ha avvicinato pericolosamente il battistrada ma si è gettato di galoppo sull’ultima curva. Zenone Rl ha così potuto percorrere in scioltezza la retta finale, mentre la volata per il secondo posto ha visto emergere Zuko Legend su Zaira dell’Est.
Vittoria a bella quota per Unno Op nella “reclamare” per cavalli di 4 anni sul doppio chilometro con avvio tra i nastri per il Premio Alfredo Maura e Vale. Il cavallo di Edoardo Moni ha sfruttato alla perfezione lo schema di corsa, infilando in “preferenziale” Urbino dei Greppi dopo averlo pedinato sin dal via: Urbino dei Greppi ha pagato negli ultimi metri il duro attacco portato da Ushuaia Bi nei 600 finali: quest’ultima ha concluso al terzo posto.
Alla 4^ corsa, Gentlemen protagonisti in sediolo ad anziani di cat. F/G in una prova ad inseguimento: vittoria di Matteo Angeloni, in sediolo a Titano degli Dei, su Oddone Mp: i due hanno dato vita ad un bel testa a testa conclusivo, con il cavallo allenato da Felice Facci che alla fine è riuscito ad avere ragione del rivale. Terzo posto per Piu’ Bella Grif.
Pomeriggio di gloria per Gaetano Giannelavigna che, dopo il successo (atteso) con Zenone Rl, bissava con la sorpresa Vouivre nella prova sul miglio per cavalli di tre anni dedicato all’Istituto alberghiero Martini: il portacolori della scuderia Micales è risalito all’esterno guadagnando la scia di Violetta Pisana, protesa all’attacco deciso del battistrada Vivien apparendo prevalente sull’ultima curva. In retta Vouivre ha prodotto le battute migliori a centro pista centrando la prima vittoria della carriera mentre Violetta Pisana si è gettata di galoppo in zona traguardo gettando alle ortiche il secondo posto, che è così andato a Vaikin Crown’s: Vulcano dei Venti ha battuto lo stanco Vivien per il terzo posto.
Nella reclamare per anziani sul miglio – Premio L’Alberghiero in corsa, non ha fallito l’appuntamento con la vittoria la declassata Orgogliosa Op: la cavalla di Antonio Velotti è risalita prepotente in terza ruota nell’ultimo giro, è passata in vantaggio ai 400 finali e ha controllato agevolmente i rivali che ne avevano seguito le mosse nella risalita all’esterno, con Pericolo Muttley che ha preso il sopravvento su Trilly Gual per il secondo posto.
Chiusura di pomeriggio con la vittoria a sorpresa di Sioux dei Greppi, secondo dal via in scia al battistrada Tank Ghil SM: quest’ultimo in testa ha tirato via con l’intenzione di far pesare la risalita esterna a Raptor Amnis ma nei 250 finali si è trovato esposto all’agguato del rivale allenato e guidato da Andrea Baveresi, che in retta è passato alla media record di 1’13”8. Terzo posto per Sachs del Ronco.