Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la pubblicazione dei dati sulla sicurezza nelle province italiane.
"La classifica della mappa dei reati pubblicata oggi dal quotidiano economico “Il sole24ore” mostra un calo dei reati denunciati sul territorio nazionale, infatti nel 2016, rispetto all’anno precedente, si è registrato il 7,4 % in meno di reati denunciati.
Andando ad analizzare, però, l'incidenza sulla popolazione delle singole province, emergono dati preoccupanti, infatti la provincia di Pistoia continua nella sua personale scalata della classifica. In rapporto alla popolazione la nostra provincia è balzata al 22 posto nazionale.
Se da una da una parte questo dato dimostra che i cittadini si rivolgono alle istituzioni per denunciare i reati dall’altro emerge che la criminalità è diffusa sul territorio, con 4457, 6 denunce di reato ogni 100.000 abitanti per un totale complessivo di 13009 denunce formalizzate nella nostra provincia nel 2016, sebbene risulti un lieve calo pari allo 0.9 % rispetto al 2015.
A parere del Sap i dati diffusi devono fare riflettere e soprattutto devono far comprendere a chi ha responsabilità politiche e di coverno che la situazione, in questo territorio, peggiora di anno in anno.
Quando in passato sostenevamo che la provincia di Pistoia è proiettata verso la zona alta della classifica avevamo ragione; siamo passati infatti, nel giro di pochi anni, dalla 33esima posizione, nel 2013, alla 30esima, nel 2014 arrivando nel 2016 alla 22esima posizione; è necessario che chi di dovere intervenga al più presto permettendo di poter garantire maggiore presenza sul territorio da parte delle forze dell’ordine, assegnando poliziotti in provincia che espletino attività di prevenzione/repressione reati, a tutela della legalità, con mezzi e strumenti adeguati".