L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONSUMMANO - Una famiglia di origine cinese (trasferita da qualche anno a Monsummano, dopo aver vissuto per molto tempo a Empoli) è stata vittima domenica sera di una rapina in via Indipendenza. Tre banditi incappucciati hanno minacciato padre (43 anni, lavora in un negozio d'abbigliamento a Chiesina Uzzanese), madre (42) e figlioletto di 13, appena questi erano scesi dalla loro Fiat Doblò, che avevano parcheggiato nei pressi della loro abitazione di via De Nicola. E' successo poco prima delle 20,30: i tre malviventi erano vestiti di scuro e indossavano un passamontagna. Uno di loro gli ha puntato la pistola, per poi colpirlo con il calcio dell'arma al volto e alla testa, rubandogli il borsello. Poi il 43enne è stato spintonato a terra e un bandito gli ha tolto le chiavi dell'auto che aveva addosso. Gli altri due, intanto, hanno rubato la borsetta alla moglie e il tablet al ragazzino. Poi, allertati da un vicino che aveva iniziato a gridare, sono fuggiti a bordo del Doblò. Il bottino parla di oltre 2mila euro (gran parte costituito dall'incasso degli ultimi giorni del negozio), oltre ai telefoni cellulari.