Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Terzo e ultimo appuntamento con la cinquantesima sagra delle fregiate di Vellano

20/10/2017 - 10:22

Domenica 22 ottobre, terzo appuntamento con la sagra delle frugiate a Vellano. Che fosse una edizione speciale si era capito anche dall’impegno che gli organizzatori avevano dedicato all’organizzazione dell’evento. Cinquanta edizioni consecutive da festeggiare, la presenza di autorità e ospiti illustri tra i quali il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, inaugurazione di un monumento in pietra dedicato ai volontari della sagra, nomina di “cavalieri” per coloro che, nel lontano 1968, idearono e realizzarono la manifestazione, programma particolarmente ricco ed articolato, proposte gastronomiche tradizionali e infine tantissime gustose frugiate, sono stati gli argomenti principali intorno ai quali la festa si è realizzata, con un successo di pubblico veramente superiore ad ogni aspettativa. Difficile dire quante persone sono salite a Vellano nei due precedenti appuntamenti; sicuramente diverse migliaia visti anche le file delle auto lasciate in sosta, a monte e a valle, fino a tre chilometri dal paese.


Senza dubbi, la sagra delle frugiate si conferma come la più bella festa d’autunno per l’intero territorio comunale di Pescia, in grado di richiamare visitatori anche da fuori regione.


Domenica 22 è in programma il terzo ed ultimo appuntamento del cinquantenario: si inizia alle ore 14 con l’accensione del fuoco sotto la grande padella e poi….frugiate per tutti: per i più golosi e per coloro che vanno alla ricerca delle tradizioni gastronomiche, ci saranno i necci con ricotta e Nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e bomboloni particolarissimi, cotti al forno e non fritti.


Attivo anche il mercatino delle curiosità, lo spazio per i bambini e l’intrattenimento musicale con Arianna Ghera.


Per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente la storica pieve dei SS Sisto e Martino, il museo del cavatore e del minatore, la cava di pietra serena unica attiva nella provincia di Pistoia e il castello di Vellano dove, in piazza della Resistenza, verrà allestito un interessante stand gastronomico con necci, frittelle e altro.


Ricordiamo che per consentire la sosta delle automobili, verrà attivato un senso unico a salire lungo la strada provinciale fin dalle ore 12 in modo da recuperare lo spazio per i parcheggi.


La sagra delle frugiate è organizzata dal circolo Arci in collaborazione con Avis, Croce Rossa Italiana, Gaev, Parrocchia dei SS Sisto e Martino, simposio di scultura, museo del cavatore e del minatore e la cava Nardini Marco con il patrocinio del Comune di Pescia

Info 0572 409101

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: