Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nonostante il caldo estivo la produzione di crisantemi quest'anno a Pescia è di ottima qualità. Il fiore tipico della devozione ai defunti è uno delle eccellenze produttive del polo floricolo pesciatino, che subisce la concorrenza di fiori provenienti dall'estero che, inevitabilmente, devono essere raccolti con molto anticipo rispetto al 2 novembre.
“I benefici degli acquisti a 'chilometro zero' - spiega Coldiretti Pistoia - valgono anche per i fiori. Per questo in occasione della commemorazione dei defunti nei cimiteri è bene rivolgersi al proprio fioraio di fiducia, chiedendo crisantemi di Pescia, che sono di qualità e più freschi di quelli di importazione: adorneranno più a lungo le tombe dei propri cari”.
Il crisantemo che in Italia è simbolo della devozione ai defunti, in quanto il suo periodo di maturazione coincide con l'inizio di novembre, è un fiore bellissimo, prodotto a Pescia da decenni e che ha diverse varianti, molto apprezzata è lo spider, con i classici petali a 'spillo'.
Nonostante il gran caldo, sottolineano i floricoltori pesciatini, il prodotto è di ottima qualità e maturato al momento giusto, “per questo invitiamo i cittadini a richiedere i crisantemi di Pescia", ribadisce Coldiretti Pistoia.
Presumibilmente quest'anno tanti visiteranno i cimiteri a partire da sabato 28 ottobre, in coincidenza dell'inizio del fine settimana. Come andrà economicamente per i floricoltori lo si determina in queste giornate, con il picco della domanda. Fattore determinante è, come sempre, l'andamento climatico: in assenza di piogge aumentano le visite nei cimiteri, con conseguente aumento della richiesta di fiori.