Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pd: "Vendita quote Regione favorisca sviluppo Terme, noi saremo parte attiva nel percorso"

25/10/2017 - 16:19

Il Pd interviene sulle Terme.

 

"Con la decisione della Regione Toscana di uscire dalla partecipazione nelle società termali, siamo di fronte a un momento storico che deve essere obbligatoriamente gestito con la consapevolezza che i beni da cedere sono beni intorno ai quali ruota il sistema socioeconomico dell'intera Valdinievole se non dell'intera Regione, dato che Montecatini Terme è la seconda città per presenze turistiche dopo Firenze. Stiamo parlando di beni storici e artistici che la città, insieme ad altre dieci realtà europee, ha candidato a entrare nell'Unesco e che rappresentano l'identità di Montecatini Terme.

E' necessario pertanto, per quanto riguarda la cessione delle partecipazioni azionarie della Regione nelle società Terme di Montecatini S.p.A., che il bando di vendita delle azioni tuteli e garantisca la specificità del settore termale favorendone il suo sviluppo, attraverso la previsione di un piano strategico di investimenti condiviso con le realtà economiche locali. Se, come deve essere, le risorse che la Regione otterrebbe dalla vendita delle quote devono restare in Città è auspicabile che i proventi siano utilizzati a sostegno e garanzia della realizzazione del piano di investimenti.

La città ha già subito tre eventi negativi in 3 decenni che hanno ritardato, se non compromesso, la sua evoluzione di stazione termale: la dismissione e l'abbandono delle Terme e del termalismo da parte dello Stato, il fallimento di una privatizzazione gestionale della società, il fallimento del piano industriale del 2008. Non sarebbe più sostenibile un ulteriore danno alle strutture termali interessate e all'indotto a esse correlato e intendiamo collaborare a tutti i livelli per determinare un futuro di rilancio.

Pertanto, i rappresentanti del Pd in Comune saranno parte attiva nel percorso di cessione delle quote da parte della Regione attraverso il coivolgimento delle categorie e di tutta la città e la proposta di appositi atti di consiglio comunale rappresentativi degli interessi cittadini e non solo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: