As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sulle Terme.
"Con la decisione della Regione Toscana di uscire dalla partecipazione nelle società termali, siamo di fronte a un momento storico che deve essere obbligatoriamente gestito con la consapevolezza che i beni da cedere sono beni intorno ai quali ruota il sistema socioeconomico dell'intera Valdinievole se non dell'intera Regione, dato che Montecatini Terme è la seconda città per presenze turistiche dopo Firenze. Stiamo parlando di beni storici e artistici che la città, insieme ad altre dieci realtà europee, ha candidato a entrare nell'Unesco e che rappresentano l'identità di Montecatini Terme.
E' necessario pertanto, per quanto riguarda la cessione delle partecipazioni azionarie della Regione nelle società Terme di Montecatini S.p.A., che il bando di vendita delle azioni tuteli e garantisca la specificità del settore termale favorendone il suo sviluppo, attraverso la previsione di un piano strategico di investimenti condiviso con le realtà economiche locali. Se, come deve essere, le risorse che la Regione otterrebbe dalla vendita delle quote devono restare in Città è auspicabile che i proventi siano utilizzati a sostegno e garanzia della realizzazione del piano di investimenti.
La città ha già subito tre eventi negativi in 3 decenni che hanno ritardato, se non compromesso, la sua evoluzione di stazione termale: la dismissione e l'abbandono delle Terme e del termalismo da parte dello Stato, il fallimento di una privatizzazione gestionale della società, il fallimento del piano industriale del 2008. Non sarebbe più sostenibile un ulteriore danno alle strutture termali interessate e all'indotto a esse correlato e intendiamo collaborare a tutti i livelli per determinare un futuro di rilancio.
Pertanto, i rappresentanti del Pd in Comune saranno parte attiva nel percorso di cessione delle quote da parte della Regione attraverso il coivolgimento delle categorie e di tutta la città e la proposta di appositi atti di consiglio comunale rappresentativi degli interessi cittadini e non solo".