Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Settimana avara di successi per le formazioni del settore giovanile targato Montebianco Pieve Volley: Domenica 29 ottobre la formazione U 16/F di Lorenzo Branduardi si è dovuta arrendere in quattro set al Gama Impianti Buggiano allenato da Manuel Bagni (3-1, 18-25/25-20/25-17/25-19). Dopo un avvio positivo da parte di Corsi e compagne, concretizzato dal vantaggio nel conto dei set, le bianconere sono venute meno di fronte all'ottima organizzazione di gioco messa a punto dall'impeccabile squadra gialloblu, particolarmente efficace dai nove metri, e le pievarine non sono state più in grado di reagire, subendo la rimonta borghigiana.
Non è andata meglio all'Under 18 maschile di Andrea Francesconi, k.o. con lo stesso punteggio, a Ponte Buggianese, con il Firenze Ovest Pallavolo (1-3, 25-16/18-25/21-25/20-25). Dopo una super partenza pievarina che ha visto protagonisti gli attaccanti Mascani e Bianchi, i ragazzi di Francesconi hanno perso di lucidità, finendo per inseguire la più cinica compagine del capoluogo. Mascani e Federico Arena provano a trascinare Pieve nel terzo set, ma Firenze Ovest trova il sorpasso, centrando il risultato pieno nel quarto set.
La stessa formazione guidata da Francesconi, quindi, è scesa di nuovo in campo mercoledì 1 novembre nel difficile turno esterno in casa della capolista Volley Prato Blu. A prevalere è stata quest'ultima in tre set (3-0, 25-14/25-22/31-29). Al termine di un primo set dominato dai lanieri di Mirko Novelli, Pieve sfodera una buona reazione, trovandosi anche in vantaggio nel secondo parziale con la conferma dei bravi Mascani e Bianchi insieme a Poli. Sul 20 pari è Prato a sfruttare la maggiore esperienza, raddoppiando sul 25-22. Nel terzo set il Montebianco tira fuori l'orgoglio e mette sotto il più quotato team pratese, sfiorando la vittoria con l'illusorio 21-24. Prato annulla i tre set ball e nella maratona dei vantaggi chiude l'incontro con un vibrante 31-29. Panicucci e compagni rimangono a quota 6 nella classifica generale.
In serata è stata la volta dell'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi (in foto), a Ponte Buggianese, con la forte Pallavolo Buggiano, a punteggio pieno, di Francesco Pieri. A vincere sono state le gialloblu borghigiane per 3-1 (24-26/21-25/25-21/13-25). Buon primo set delle bianconere con la bella prova al centro di Stefanelli. Pieve si avvicina alla chiusura (23-20) ma Buggiano non molla e trova il sorpasso ai vantaggi. Anche nel secondo set è lotta serrata tra le due squadre, con le pievarine che tengono bene il campo, ma un calo nel finale consente alle ragazze di Pieri di andare sullo 0-2. Nel terzo set situazione opposta con il Montebianco ad essere più aggressivo nelle battute finali, al punto giusto per riaprire l'incontro. Nel quarto set, tuttavia, la squadra di Branduardi stacca la spina e per Pastorelli e compagne non è un problema archiviare il match, andando a 9 punti in classifica.