As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Settimana avara di successi per le formazioni del settore giovanile targato Montebianco Pieve Volley: Domenica 29 ottobre la formazione U 16/F di Lorenzo Branduardi si è dovuta arrendere in quattro set al Gama Impianti Buggiano allenato da Manuel Bagni (3-1, 18-25/25-20/25-17/25-19). Dopo un avvio positivo da parte di Corsi e compagne, concretizzato dal vantaggio nel conto dei set, le bianconere sono venute meno di fronte all'ottima organizzazione di gioco messa a punto dall'impeccabile squadra gialloblu, particolarmente efficace dai nove metri, e le pievarine non sono state più in grado di reagire, subendo la rimonta borghigiana.
Non è andata meglio all'Under 18 maschile di Andrea Francesconi, k.o. con lo stesso punteggio, a Ponte Buggianese, con il Firenze Ovest Pallavolo (1-3, 25-16/18-25/21-25/20-25). Dopo una super partenza pievarina che ha visto protagonisti gli attaccanti Mascani e Bianchi, i ragazzi di Francesconi hanno perso di lucidità, finendo per inseguire la più cinica compagine del capoluogo. Mascani e Federico Arena provano a trascinare Pieve nel terzo set, ma Firenze Ovest trova il sorpasso, centrando il risultato pieno nel quarto set.
La stessa formazione guidata da Francesconi, quindi, è scesa di nuovo in campo mercoledì 1 novembre nel difficile turno esterno in casa della capolista Volley Prato Blu. A prevalere è stata quest'ultima in tre set (3-0, 25-14/25-22/31-29). Al termine di un primo set dominato dai lanieri di Mirko Novelli, Pieve sfodera una buona reazione, trovandosi anche in vantaggio nel secondo parziale con la conferma dei bravi Mascani e Bianchi insieme a Poli. Sul 20 pari è Prato a sfruttare la maggiore esperienza, raddoppiando sul 25-22. Nel terzo set il Montebianco tira fuori l'orgoglio e mette sotto il più quotato team pratese, sfiorando la vittoria con l'illusorio 21-24. Prato annulla i tre set ball e nella maratona dei vantaggi chiude l'incontro con un vibrante 31-29. Panicucci e compagni rimangono a quota 6 nella classifica generale.
In serata è stata la volta dell'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi (in foto), a Ponte Buggianese, con la forte Pallavolo Buggiano, a punteggio pieno, di Francesco Pieri. A vincere sono state le gialloblu borghigiane per 3-1 (24-26/21-25/25-21/13-25). Buon primo set delle bianconere con la bella prova al centro di Stefanelli. Pieve si avvicina alla chiusura (23-20) ma Buggiano non molla e trova il sorpasso ai vantaggi. Anche nel secondo set è lotta serrata tra le due squadre, con le pievarine che tengono bene il campo, ma un calo nel finale consente alle ragazze di Pieri di andare sullo 0-2. Nel terzo set situazione opposta con il Montebianco ad essere più aggressivo nelle battute finali, al punto giusto per riaprire l'incontro. Nel quarto set, tuttavia, la squadra di Branduardi stacca la spina e per Pastorelli e compagne non è un problema archiviare il match, andando a 9 punti in classifica.