A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Montebianco Pieve, i risultati delle prime squadre
Serie C/M:
Sconfitta inattesa da parte della formazione pievarina di coach Andrea Francesconi: sul neutro di Empoli, al PalAramini, a fare il colpo di giornata è il giovane TecnoAmbiente San Miniato di Zecchi, capace di superare il favorito team valdinievolino in quattro set (1-3, 19-25/17-25/25-21/23-25). Inizio incerto tra le due squadre ed equilibrio fino a metà parziale, quando poi sono i brillanti ragazzi sanminiatesi a sfruttare alcune disattenzioni in ricezione bianconere, trovando così il vantaggio. Il secondo set vede sempre San Miniato condurre nel punteggio: nella Pieve dentro Lastrucci (poi rilevato da Del Testa) e Flego in regia, ma non è serata per i pievarini, che devono fare i conti con una TecnoAmbiente inarrestabile soprattutto in attacco e per i pisani arriva il raddoppio. Nel terzo set reazione della squadra di patron Severi, tornata in formazione tipo, e stavolta è il Montebianco a tenersi avanti nel punteggio, trascinato dai bravi Menichetti, Fattorini e Francesconi, rimettendo in discussione il match. Grande battaglia nel quarto set con San Miniato a difendere sulle bordate scagliate dai volenterosi pievarini e allora i giallorossi scappano sul 12-16. Nonostante il ritorno locale con Fattorini e Magni, ad impattare sul 20-20, lo sprint decisivo viene effettuato dalla compagine di Zecchi, che dunque si regala una giornata di gloria. Un risultato arrivato al termine di una gara ben giocata da parte del meritevole San Miniato, capace di sorprendere una Pieve sottotono e poco costante. La squadra di Zecchi stacca di tre lunghezze i valdinievolini, per i quali arriva il secondo passo falso in cinque gare ufficiali.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini.
Serie D/F:
Si chiedeva una reazione importante al Montebianco di Ambra Russo e questa è puntualmente arrivata in una trasferta da bollino rosso: le pievarine espugnano la "Guicciardini" di Firenze, vittima il forte Vba Hosterfood, con un netto 3-0 (20-25/16-25/22-25). Già dal primo set emerge la voglia di riscatto da parte delle ospiti, dove a mettersi in evidenza sono una super Amadei al centro e Belli in banda, coadiuvate dal giovane libero Lippi, quest'ultima all'esordio stagionale e protagonista di una grande prestazione. Le due squadre lottano nel secondo set fino al 15-15, poi ecco il break pievarino (15-18), fino alla chiusura a firma dell'ottima Belli. Il terzo set è uno show bianconero, con la squadra di Russo a seminare il Vba (8-13) grazie alle già citate Amadei e Belli, trascendentali in attacco, alle quali si aggiungono le buone prove dell'opposto Bardelli, la regista Bigagli e le difese di Lippi. Pieve conduce (12-16/15-19), decisa a portare a buon fine il risultato e sul 22-25 le bianconere conquistano i meritati tre punti. Ci voleva questa affermazione, peraltro arrivata in uno scontro diretto delicato al cospetto di un avversario che l'anno scorso militava in serie C: con questo successo il Montebianco si rilancia, raggiungendo quota 9 ed agguantando alcune compagini tra cui il team gigliato di coach Taverna.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci, Focosi, Francia, Giori, Lippi G., Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.
1 Div/F:
Prima sconfitta stagionale per la Prima Divisione pievarina di Lorenzo Branduardi: il Montebianco lotta ad armi pari e tiene testa al favorito Appennino Volley, ma a San Marcello è la formazione montanina di Giancarlo Cecchini a spuntarla in quattro set (3-1, 26-24/25-18/20-25/26-24). Primo set denso di emozioni con punteggio sempre in bilico e pievarine pericolose grazie ai colpi di Martina Mariotti, Tedeschi e Martini. Ai vantaggi è l'Appennino a passare avanti. Secondo set equilibrato solo nella prima parte, poi è ancora la squadra di casa a trovare la fuga che vale il raddoppio. Nel terzo set risveglio delle bianconere di Branduardi: Lippi, Melania Mariotti e Martini, con la regia di Gori, trascinano Pieve alla conquista del parziale. Nel quarto set ospiti sempre avanti fino al 21-23 quando alcune decisioni rivedibili unite ad altrettante indecisioni ospiti sanciscono la chiusura favorevole all'Appennino. Pieve che, considerando qualche defezione, esce a testa alta dall'impianto di San Marcello, sia pure con qualche rammarico, ma può guardare con fiducia al prossimo impegno interno con Upv Tabaccheria Dal Tato.
Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L), Tedeschi. All.: Branduardi.