Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La montagna si mobilita, gli abitanti in collaborazione con le Pro Loco e le associazioni paesane hanno raccolto oltre 400 firme per denunciare la situazione di assoluta precarietà in cui versano le strade comunali via Val di Torbola, che collega Pietrabuona a Pontito, e tutte le sue diramazioni, la via Ponte di Sorana e via Ponte di Castelvecchio e tutte le loro diramazioni, e le strade provinciali Mammianese e Val di Forfora.
"La raccolta di firme - dicono dal coordinamento delle Dieci Castella - è scaturita dall’esigenza generale e ormai non più prorogabile, della necessità della manutenzione ordinaria (taglio erba e pulizia zanelle, cunette ecc..) e straordinaria del manto stradale delle nostre strade, ormai da tempo ridotto ai minimi termini, in piena inosservanza dei requisiti minimi di sicurezza e percorribilità per tutti coloro che per qualsiasi motivo percorrono le strade del nostro territorio. La guida su queste vie è divenuta un esercizio virtuoso, e per chi le deve percorrere ogni giorno diventa una quotidiana avventura: non si possono staccare gli occhi dalla strada e dall’asfalto per un solo istante, senza il rischio di ritrovarsi catapultati dentro una trappola o, ancor peggio, addosso a qualche autovettura o autocarro, proveniente in senso contrario di marcia onde evitare buche o altri sconvolgimenti stradali. Il taglio dell’erba viene eseguito ad autunno inoltrato e solo dopo numerosi solleciti da parte dei residenti, rendendo la viabilità nel periodo estivo , già precaria per quanto sopra detto, molto pericolosa per la scarsa visibilità e la riduzione della carreggiata.
Certi dell’attenzione che gli enti presteranno alla sensibilità dei cittadini in materia di qualità della vita e requisiti minimi di civiltà e sicurezza, confidiamo che provvedano come da loro competenza, ad attivare tempestivamente gli interventi risolutivi delle problematiche esposte".