Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Approvato progetto per le due rotatorie al casello dell'A11, lavori al via nel 2019

9/11/2017 - 17:13

È stato approvato il progetto per la realizzazione di due rotatorie presso il casello autostradale di Montecatini Terme, nel comune di Pieve a Nievole. Si tratta di un’importante opera di compensazione che si inserisce nel più ampio piano di ampliamento della A11 Firenze-Pistoia con la realizzazione della terza corsia. Le successive fasi riguardano la redazione del progetto esecutivo e la gara di appalto; l'inizio dei lavori è previsto entro il 2019.

 

L'opera è stata voluta dal vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, e su impulso del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e dei deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini che hanno seguito con impegno e attenzione le varie fasi del progetto.

 

E' stata valutata favorevolmente la richiesta di non posticipare la realizzazione delle rotatorie successivamente al progetto riguardante la terza corsia autostradale. Pertanto, le due rotatorie saranno realizzate prima o contestualmente all'intervento complessivo di ampliamento dell'autostrada, per evitare l'allungamento dei tempi della realizzazione delle due infrastrutture.


"Si tratta di un'opera centrale per tutta l'area, congestionata dal traffico e da una difficile viabilità. Sarà strategica e faliciterà gli spostamenti dei cittadini e lo sviluppo del territorio", ha detto il viceministro Nencini.


“Grazie al viceministro per la tenacia con cui ha lavorato per portare a termine questo progetto, la cui realizzazione avrà ricadute positive sul territorio. Era un impegno che avevamo preso tempo fa, di non facile soluzione, che i cittadini aspettavano da anni”, hanno dichiarato i deputati dem Fanucci e Bini. Essenziale il contributo del sindaco del comune di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti che ha seguito in prima persona il progetto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2017 - 11:50

AUTORE:
Massimo

Se il PD manda avanti personaggi così limitati non ci dobbiamo meravigliare che persone come me abbia smesso da tempo di andare a votare. Con questa Sindaca a Pieve abbiamo toccato il fondo senza vedere realizzata una nuova viabilità alternativa alla chiusura dei passaggi a livello. Evidentemente ai pievarini piace il caos del traffico e l’inquinamento da polveri sottili

11/11/2017 - 11:39

AUTORE:
Mario

Come mai i commenti negativi all’operato della Sindaca Diolaiuti vengono puntualmente cancellati? Se è questa l’idea di democrazia del PD non mi meraviglio dei loro risultati elettorali!!!

11/11/2017 - 11:35

AUTORE:
Antonino

Quando la nave affonda………"i politici" fanno solo promesse elettorali! La Sindaca Diolaiuti sembra arrivare dalla luna! Prima propone sottopassi in zone alluvionali, porta il caos del traffico nel centro del paese e se ne vanta anche. Infine ci racconta la superc....la delle due rotonde all’uscita dell’autostrada! Ma i pievarini credono ancora ai ciuchi che volano???

10/11/2017 - 18:39

AUTORE:
Gianfranco Barni

Accolgo la notizia con ottimismo...... I tempi sono maturi per realizzare questi indispensabili progetti stradali.
Il traffico è diventato caotico...
Venti anni or sono non lo era o almeno non a questi livelli.
Il 2019 è vicino.... Spero di poter sfruttare anch'io le nuove rotonde...

10/11/2017 - 11:14

AUTORE:
Roberto Ferroni

Abito in Valdinievo9le dal 1996. Già allora sentivo parlare della rotatoria all'uscita dell'autostrada, e campanilismi vari, come cosa vecchia di alcuni anni. Facciamo un conto: anche solo dal 1996 sono passti 21 ANNI ! E ,poi ci lamentiamo che le cose in Italia vanno male. Ma sono tempi biblici, nel frattempo, specialmente ai nostri tempi, le cose cambiano, in fretta, molto in fretta ed adeguarsi alle necessità di un quarto di secolo prima mette in pericolo di fare cose già obsolete.

10/11/2017 - 9:41

AUTORE:
Cittadino

La "novità" delle rotonde all'uscita autostradale è già stata data tre o quattro volte, ma questa volta ci dovremmo essere, finalmente!