A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stato approvato il progetto per la realizzazione di due rotatorie presso il casello autostradale di Montecatini Terme, nel comune di Pieve a Nievole. Si tratta di un’importante opera di compensazione che si inserisce nel più ampio piano di ampliamento della A11 Firenze-Pistoia con la realizzazione della terza corsia. Le successive fasi riguardano la redazione del progetto esecutivo e la gara di appalto; l'inizio dei lavori è previsto entro il 2019.
L'opera è stata voluta dal vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, e su impulso del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e dei deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini che hanno seguito con impegno e attenzione le varie fasi del progetto.
E' stata valutata favorevolmente la richiesta di non posticipare la realizzazione delle rotatorie successivamente al progetto riguardante la terza corsia autostradale. Pertanto, le due rotatorie saranno realizzate prima o contestualmente all'intervento complessivo di ampliamento dell'autostrada, per evitare l'allungamento dei tempi della realizzazione delle due infrastrutture.
"Si tratta di un'opera centrale per tutta l'area, congestionata dal traffico e da una difficile viabilità. Sarà strategica e faliciterà gli spostamenti dei cittadini e lo sviluppo del territorio", ha detto il viceministro Nencini.
“Grazie al viceministro per la tenacia con cui ha lavorato per portare a termine questo progetto, la cui realizzazione avrà ricadute positive sul territorio. Era un impegno che avevamo preso tempo fa, di non facile soluzione, che i cittadini aspettavano da anni”, hanno dichiarato i deputati dem Fanucci e Bini. Essenziale il contributo del sindaco del comune di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti che ha seguito in prima persona il progetto.