Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano cede in casa a Liberi e Forti Firenze con il punteggio di 3-0 (parziali: 27-25, 25-22, 25-12), primo match del campionato senza punti per le termali. Una sconfitta che comunque non pregiudica il cammino fin qui positivo delle biancoblù, viste anche le contemporanee sconfitte delle avversarie dirette Buggiano e Nuti Campi Bisenzio, e la vittoria di misura (3-2) di Euroripoli.
La formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci si presenta al palazzetto dello sport di piazza Pertini con il sestetto tipo: Alderighi al palleggio, Maestri e Bianciardi al centro, Antonini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto, Spadoni libero. Nel primo set le due squadre giocano una buona pallavolo combattendo punto punto fino al 16 pari, poi le ospiti allungano fino a 20 con qualche indecisione in difesa e a muro delle locali. Quindi dentro Iozzelli e Farsetti che suonano la carica e riportano il punteggio in parità. Due i set ball annullati alle fiorentine, che alla fine con qualche cambio chiudono in proprio favore il primo gioco.
Sulla stessa linea il rientro sul parquet: Liberi e Forti dimostra una solida difesa e una ricostruzione senza errori. Monsummano tiene botta, reagisce e si riporta sotto più volte grazie agli attacchi di capitan Maestri, Antonini e Bianciardi, tiene Moriconi in fase difensiva. Le ospiti però si portano sul 25-22 con due attacchi e un errore arbitrale.
L'ultimo parziale è invece da dimenticare per il Ctt, che entra in campo senza mordente e convinzione, la squadra si disunisce e non riesce ad opporre resistenza. Galatà si prende un tecnico per alcune scelte dubbie del direttore di gara. Monsummano deve imparare da questi errori e ripartire con il lavoro.
I risultati degli altri incroci di giornata e la nuova classifica aiutano comunque ad analizzare la gara: le biancoblù restano nel gruppo di testa, sono ora a -2 dalla capolista Euroripoli (che ha vinto 3-2 in casa con Certaldo), a -1 da Nuti Campi Bisenzio (sconfitto 3-2 da Pistoia La Fenice) e a pari merito con Buggiano (che ha perso 3-1 dal Volley Aglianese). Si aggiungono nelle prime posizioni proprio Liberi e Forti e Ius Arezzo.
In foto Nucci: Serie C Img Solari