Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ stato presentato venerdì al castello “la Querceta” dell’istituto professionale Martini il volume curato da Giovanni Cella dal titolo “Montecatini 3 A – Un nuovo rating turistico-termale di 3 A, Acqua - Ambiente – Accoglienza”.
La mattina è iniziata con il saluto del sindaco Giuseppe Bellandi, che partendo dalla tripla A, ha condotto un excursus storico sulla città di Montecatini, “nata e sviluppata per le sue Terme e sulle sue Terme e grazie alle fonti d’acqua divenuta simbolo di accoglienza e di città sinonimo nel suo lungo percorso di benessere, relax e di grande turismo. Le Terme sono e restano un patrimonio strategico per Montecatini, questo volume ricorda giustamente quella che è la nostra storia legata alle acque, un aspetto fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare”, ha detto il sindaco.
La giornata alla Querceta è poi proseguita con la applaudita presentazione del video e l’illustrazione degli elaborati degli studenti della classe V C dell’Alberghiero, che hanno lavorato duramente al progetto, appassionandosi alla storia delle Terme anche in vista dell'ingresso della nostra città nell'Unesco. Un video di quasi 15 minuti in cui appaiono Funicolare, stabilimenti termali, Montecatini Alto, parco termale, Piazza del Popolo con interviste e interventi apprezzati e mirati degli stessi studenti. Gli studenti sono stati poi premiati dal sindaco e dall’amministrazione comunale, presente alla Querceta con il presidente del consiglio Rastelli e con la consigliera Biagini.
Cella è poi intervenuto soffermandosi sulle pagine più salienti del suo volume, “in cui ho cercato di approfondire elementi storici e strategici della città, partendo da un diverso punto di vista rispetto ai miei libri precedenti, ma che hanno sempre come comune denominatore Montecatini nella storia”.
Al termine della presentazione sono arrivati anche i saluti dell’amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni, dell’onorevole Edoardo Fanucci, entrambi pronti nel ringraziare Giovanni Cella e i ragazzi dell’alberghiero per l’importante contributo offerto alla città con un lavoro approfondito, e del padrone di casa, il dirigente Riccardo Monti, che si è soffermato su alcuni episodi divertenti degli anni d’oro legati all’accoglienza e al bien vivre di Montecatini, in particolare alla presenza in città di personaggi famosi, come la bella attrice Ursula Andress, “una diva che si fermò a parlare con noi ragazzi di allora con estrema gentilezza in una città che era l’essenza dell’accoglienza”.