Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Livello critico della qualità dell'aria, in arrivo interventi contingibili e urgenti

22/11/2017 - 21:43

Visto il superamento del livello di criticità della qualità dell'aria, a tutela della salute dei cittadini, da oggi fino a domenica 26 novembre compreso, è vietato tramite ordinanza l’utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, ad eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento (è vietato accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a  legna, come i caminetti).
 
Il provvedimento per la riduzione delle polveri sottili è stato adottato dal Comune di Montecatini Terme (assieme ai Comuni di Massa e Cozzile, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Buggiano, Uzzano, Monsummano Terme e Chiesina Uzzanese, per quanto riguarda la Provincia di Pistoia) facenti parte dell’area “Piana Lucchese” con centralina di monitoraggio situata in via delle Piagge a Capannori come stabilito da Delibera di Giunta Regionale n. 1182 dello scorso 9 dicembre.

 

In allegato Pdf: l'ordinanza del Comune di Montecatini.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2017 - 15:57

AUTORE:
MASSIMO 2

Pur ringraziando il sig. Giovanni del chiarimento sulla centralina,che sembra la risposta di un impiegato dell'Arpat, non sono del tutto convinto della cosa. Ditemi che sono fissato, ma per me si sta sbagliando bersaglio o si vuole sbagliare bersaglio. Capisco che tutto può partecipare all'aumento dell'inquinamento da polveri sottili quindi anche i caminetti normali, ma , leggendo le ordinanze, sembra che siano gli unici responsabili !
Non sono considerati neanche tra i " comportamenti virtuosi".
Ho paura che qualcuno ci prenda in giro.

28/11/2017 - 19:52

AUTORE:
Giovanni

Noi siamo nella Piana di Lucca est chiamata Valdinievole,noi con Capannori siamo quelli della porta accanto infatti ci distanziano,in linea d'aria che è quella che conta,di soli 16 Km.,la zona cartaria è sotto controllo dell'Arpat fumo bianco dalle ciminiere e non nero.
La centralina di via Marruota seconda,ora via Merlini,fu tolta perchè erano soldi inutili spesi dalla regione Toscana che ripetutamente trovò che l'aria di Capnnori è uguale a quella della Valdinievole.

27/11/2017 - 22:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Dimenticavo : ma che cosa ci si " azzecca " noi con Capannori Porcari e la piana di Lucca !?
Secondo me sono zone completamente diverse, sia dal punto di vista morfologico, ambientale, industriale ecc. Sapevo che c'era una centralina di rilevamento anche dalle nostre parti e che era guasta : non si può riparare e regolarsi con quella ? Comunque credo fermamente e lo ripeto, che il problema non siano i caminetti !

26/11/2017 - 8:43

AUTORE:
Luigi

...per non parlare poi di tutte quelle auto con targhe straniere che vanno in tasca al bollo, all'assicurazione ed alle .....emissioni.
Per noi italiani se le emissioni non sono in regola ci fermano l''auto per i targati RO o BG invece possono inquinare quanto vogliono

25/11/2017 - 23:29

AUTORE:
MASSIMO 2

Lo dicevo qualche tempo fa e anche lo scorso anno : si fa prima a far spengere i caminetti che a dare una "regolata" al traffico,agli automezzi (con tutto quello che producono),al riscaldamento a gasolio ecc. ecc. ecc.
E' vero, c'è da pensare che dietro a tutto questo ci siano gli interessi di chi vende gas, carburanti e altro. Io non fumo, ma attenti fumatori: siete il prossimo bersaglio !

25/11/2017 - 13:22

AUTORE:
simo

Certo io spengo il caminetto e faccio un grosso favore all ENIgas xrò poi i pulman presenti in città e quelli della circolare e dell estraurbano continueranno a rilasciare zaffate di fumo nero e maleodorante!! Vogliamo poi parlare dell autostrada??...ma sicuramente quello che inquina l aria è il mio caminetto!....

25/11/2017 - 11:04

AUTORE:
Alboino Gausi

Con la prevista e inutile terza corsia autostradale gli atti contingibili e urgenti li farete per passare il tempo.
Bene sarà anche per quei fenomeni che commentano a favore di un'opera così distruttiva e inquinante.