Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La serata finale del Sanremo New Talent, il talent show che si è svolto a Casa Sanremo in contemporanea con il Festival, ha visto protagonista anche Monica Bacci, in arte Monikà (cantautrice che vive a Ponte Buggianese e lavora come geometra a Pescia).
«Sono felicissima, sto volando tre metri sopra il cielo ed è una sensazione splendida. Questo premio inaspettato arriva in un momento della mia vita e del mio percorso artistico bellissimo. Mi ha veramente ribaltato l’anima – ha dichiarato a caldo Monikà – e posso solo dire grazie di cuore alla giuria che mi ha scelto».
Dopo essere stata selezionata tra migliaia di candidati ed essere arrivata in finale, la cantautrice valdinievolina Monikà ha emozionato così tanto il pubblico e la giuria dell’importante vetrina realizzata dal patron Devis Paganelli, che le è stato attribuito il “Premio speciale cantautore”.A valutare l’esibizione, non solo esperti ma anche celebrità. Nella giuria il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo più famoso al mondo: il maestro Vince Tempera; la recordwoman di TeleGatti, la showgirl e presentatrice tv Maria Teresa Ruta; il produttore discografico e artistico Roberto Zapp.
Molti gli impegni in questi giorni per l’artista: di ritorno da Sanremo, Monikà è infatti stata domenica scorsa di nuovo ospite di un’altra importante manifestazione canora al teatro Carignano di Genova, per l’evento “Promuovi la tua musica”, iniziativa ideata dalla cantante Fanya Di Croce, dove ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione.