Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La serata finale del Sanremo New Talent, il talent show che si è svolto a Casa Sanremo in contemporanea con il Festival, ha visto protagonista anche Monica Bacci, in arte Monikà (cantautrice che vive a Ponte Buggianese e lavora come geometra a Pescia).
«Sono felicissima, sto volando tre metri sopra il cielo ed è una sensazione splendida. Questo premio inaspettato arriva in un momento della mia vita e del mio percorso artistico bellissimo. Mi ha veramente ribaltato l’anima – ha dichiarato a caldo Monikà – e posso solo dire grazie di cuore alla giuria che mi ha scelto».
Dopo essere stata selezionata tra migliaia di candidati ed essere arrivata in finale, la cantautrice valdinievolina Monikà ha emozionato così tanto il pubblico e la giuria dell’importante vetrina realizzata dal patron Devis Paganelli, che le è stato attribuito il “Premio speciale cantautore”.A valutare l’esibizione, non solo esperti ma anche celebrità. Nella giuria il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo più famoso al mondo: il maestro Vince Tempera; la recordwoman di TeleGatti, la showgirl e presentatrice tv Maria Teresa Ruta; il produttore discografico e artistico Roberto Zapp.
Molti gli impegni in questi giorni per l’artista: di ritorno da Sanremo, Monikà è infatti stata domenica scorsa di nuovo ospite di un’altra importante manifestazione canora al teatro Carignano di Genova, per l’evento “Promuovi la tua musica”, iniziativa ideata dalla cantante Fanya Di Croce, dove ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione.