Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per sostenere la Uildm Lazio onlus, da oggi la cantante valdinievolina Monica Bacci, in arte Monikà (vive a Ponte Buggianese e ha uno studio tecnico a Pescia) è on line sul canale Youtube, con una rivisitazione molto intima, personale e di grande pathos, del celebre singolo di Gatto Panceri “L’amore va oltre”.
È un’idea ambiziosa quella di Monikà, la cantautrice, interprete e poetessa del nostro territorio che ha inserito il brano nel suo album “I colori della mia anima”. Quella di “L’amore va oltre” è una tra le più poetiche rappresentazioni del sentimento, con una particolare attenzione e sensibilità verso il sociale, tema al quale da sempre l’artista offre un contributo, proprio come in questo nuovo progetto.
Monikà è infatti rimasta colpita dall’incontro con Domenico, un ragazzo disabile con il quale ha instaurato un bel rapporto di amicizia, e ha pertanto deciso di aiutare fattivamente l’associazione che si occupa della sua forma di disabilità, la Uildm Lazio onlus. L’associazione si impegna da 53 anni a migliorare la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari e delle loro famiglie, offrendo gratuitamente servizi riabilitativi, visite mediche specialistiche, supporto alle attività della vita quotidiana e servizi di inclusione sociale.
“In questo video – dice Monikà - mi sono sentita finalmente libera di esprimere l’amore, che va oltre ogni ostacolo, anche quello che pare insormontabile. Non ho cantato una canzone, ho interpretato, raccontato una storia bellissima, autentica e ho pensato al mio amico Domenico che ogni giorno lotta e che attraverso l’amore indiscusso della sua famiglia riesce a vivere apprezzando la vita. Quella speciale, fatta di sacrifici, amarezze ma anche speranza e gioie per i piccoli ma tanto grandi gesti d’amore”.
“Con questa canzone vorrei poter essere testimonial di un messaggio forte e chiaro che oltre le banali apparenze attraversa l’anima e permette di aiutare i più fragili. Un video denso di sentimento e voglia di esserci, grazie al quale l’amore spicca il volo oltre l’impossibile”.
Monikà ringrazia tutto il suo team e soprattutto Gatto Panceri, che le ha permesso di prendere in prestito questo pezzo che “tocca le corde dell’anima”.
Il video, prodotto e distribuito da Astralmusic con il coordinamento del maestro Angelo Valsiglio, produttore dell’artista, è stato realizzato da Fede De Cecco in collaborazione con Daniele Sampaolesi addetto alla fotografia. L’ufficio stampa è a cura di Patrizia Faiello. Questo l’indirizzo a cui vedere il video: https://youtu.be/Jk2NTKrFTpo
Per fare una donazione a Uildm Lazio onlus: Unicredit Banca - Iban IT53G0200805364000000767797 (www.uildmlazio.org).