Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per sostenere la Uildm Lazio onlus, da oggi la cantante valdinievolina Monica Bacci, in arte Monikà (vive a Ponte Buggianese e ha uno studio tecnico a Pescia) è on line sul canale Youtube, con una rivisitazione molto intima, personale e di grande pathos, del celebre singolo di Gatto Panceri “L’amore va oltre”.
È un’idea ambiziosa quella di Monikà, la cantautrice, interprete e poetessa del nostro territorio che ha inserito il brano nel suo album “I colori della mia anima”. Quella di “L’amore va oltre” è una tra le più poetiche rappresentazioni del sentimento, con una particolare attenzione e sensibilità verso il sociale, tema al quale da sempre l’artista offre un contributo, proprio come in questo nuovo progetto.
Monikà è infatti rimasta colpita dall’incontro con Domenico, un ragazzo disabile con il quale ha instaurato un bel rapporto di amicizia, e ha pertanto deciso di aiutare fattivamente l’associazione che si occupa della sua forma di disabilità, la Uildm Lazio onlus. L’associazione si impegna da 53 anni a migliorare la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari e delle loro famiglie, offrendo gratuitamente servizi riabilitativi, visite mediche specialistiche, supporto alle attività della vita quotidiana e servizi di inclusione sociale.
“In questo video – dice Monikà - mi sono sentita finalmente libera di esprimere l’amore, che va oltre ogni ostacolo, anche quello che pare insormontabile. Non ho cantato una canzone, ho interpretato, raccontato una storia bellissima, autentica e ho pensato al mio amico Domenico che ogni giorno lotta e che attraverso l’amore indiscusso della sua famiglia riesce a vivere apprezzando la vita. Quella speciale, fatta di sacrifici, amarezze ma anche speranza e gioie per i piccoli ma tanto grandi gesti d’amore”.
“Con questa canzone vorrei poter essere testimonial di un messaggio forte e chiaro che oltre le banali apparenze attraversa l’anima e permette di aiutare i più fragili. Un video denso di sentimento e voglia di esserci, grazie al quale l’amore spicca il volo oltre l’impossibile”.
Monikà ringrazia tutto il suo team e soprattutto Gatto Panceri, che le ha permesso di prendere in prestito questo pezzo che “tocca le corde dell’anima”.
Il video, prodotto e distribuito da Astralmusic con il coordinamento del maestro Angelo Valsiglio, produttore dell’artista, è stato realizzato da Fede De Cecco in collaborazione con Daniele Sampaolesi addetto alla fotografia. L’ufficio stampa è a cura di Patrizia Faiello. Questo l’indirizzo a cui vedere il video: https://youtu.be/Jk2NTKrFTpo
Per fare una donazione a Uildm Lazio onlus: Unicredit Banca - Iban IT53G0200805364000000767797 (www.uildmlazio.org).