L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Grotta Giusti, resort termale del gruppo Italian Hospitality Collection, ha ricevuto il prestigioso premio di World’s Best Thermal Grotto, migliore grotta termale naturale al mondo, in occasione della cerimonia di premiazione dei World Spa Awards 2017 svoltasi il 10 dicembre presso il JW Marriott Phu Quoc Emerald Bay Resort & Spa in Vietnam, nella cornice dei World Travel Awards.
Giunti alla terza edizione, i World Spa Awards sono l’estensione dei celebri World Travel Awards, gli “Oscar” del turismo internazionale, e si focalizzano sul meglio dell’industria del benessere a livello mondiale. Questi riconoscimenti sono stati istituiti in risposta alla forte richiesta di un programma che avesse l’obiettivo di fungere da punto di riferimento per l'eccellenza e per la promozione del turismo Spa di lusso.
Roberto Micciulli, amministratore delegato di Italian Hospitality Collection, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Il nostro gioiello di Monsummano Terme, già grotta termale naturale più grande d’Europa, potrà ora fregiarsi del prestigioso titolo di World’s Best Thermal Grotto. Questo premio è uno stimolo per il nostro gruppo e per tutto lo staff di Grotta Giusti che ogni giorno si dedica con passione al proprio lavoro per trasmettere ai clienti la migliore esperienza di benessere. Un ringraziamento particolare al General Manager Filippo Felloni che custodisce con cura e attenzione la grotta termale che Giuseppe Verdì definì “l’ottava meraviglia del mondo”.
Perla del resort, la Grotta millenaria è suddivisa in tre sale: il Paradiso, il Purgatorio e l’Inferno, dove l’umidità tocca il 98%, ognuna con una temperatura diversa, nelle quali fermarsi e godere fino in fondo degli effetti benefici dei vapori termali. La Grotta racchiude come uno scrigno prezioso un laghetto di acqua termale, il Limbo, in cui scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline, a circa 34°, e in cui è possibile effettuare incredibili attività di immersione subacquea e, per chi è senza brevetto diver, lasciarsi cullare dalla dolce terapia dello spa floating.
Il premio World’s Best Thermal Grotto si aggiunge al riconoscimento di Best Medical Spa ricevuto da Grotta Giusti lo scorso aprile in occasione degli Italian Spa Award 2017 organizzati dal magazine Area Wellness. Grotta Giusti, immerso in un parco secolare di 40 ettari, oltre a vantare la sua eccezionale grotta, propone infatti Equilibrium, l’esclusivo programma benessere di Italian Hospitality Collection con durata settimanale che prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica per raggiungere il vero equilibrio tra corpo e mente.